Santomiele, azienda leader nel settore di dolci pregiati e fichi eccellenti, per le festività natalizie propone idee regalo all’insegna della dolcezza con i suoi prodotti di punta.

A Natale dona le dolci eccellenze del Cilento firmate Santomiele

  Food and beverage  

Tutti i prodotti Santomiele sono preparati con cura e attenzione da maestri artigiani, rispettosi della tradizione, in grado di offrire una produzione limitata e di alta qualità.

Santomiele, dal 1930 produce un’eccellenza che parte dalla materia prima, dai fichi, che vengono selezionati rigorosamente, essiccati al sole e accuratamente lavorati a mano.

I fichi utilizzati appartengono alla pregiata varietà cultivar “Dottato”, diffusa in tutto il Mezzogiorno. In particolare, il prodotto tutelato è quello derivato da uno specifico ecotipo della cultivar Dottato, che si è andato selezionando e diffondendo solo nel Cilento.

PIGNA - Il prodotto è caratterizzato da fichi Mondi essiccati, posti a “mutuo contrasto”, concorrenti alla “composizione architettonica” nello svolgimento della cupola. Essi sono sostenuti da un cioccolato extrafondente, arricchito con nocciole e pinoli. La produzione è limitata a solo 500 pezzi e sono tutti numerati.

Il TERROIR - Un piccolo “giacimento gastronomico” in cui il prodotto si distingue per qualità eccellenti. La sua produzione è affidata a veri artigiani del gusto i quali mescolano aromi, sapori e spezie provenienti da tutto il mondo. I fichi essiccati al sole sono farciti da saporite mandorle raccolte nei campi del tavoliere pugliese, le scorzette di agrumi vengono avvolte da un cru extrafondente molto amaro e pungente. I cioccolatini extrafondenti alle castagne o con crema di fichi sono resi eleganti da pregiati liquori, quali il limoncello e un delicato liquore al rhum.

MASTRO DI FESTA - Il simbolo di un’antica tradizione che grazie agli artigiani, che hanno da sempre un'innata aspirazione a superare se stessi, traducono la loro esperienza in realtà. Mastro di festa con i suoi aromi e sapori è come un ricordo che fino ad oggi abbiamo conservato negli occhi e nella memoria.

I prodotti Santomiele sono realizzati in serie limitata.

Info: tel 0974833275 - info@santomiele.it

 Versione stampabile




Torna