Il nuovo capolavoro in cristallo realizzato a mano, firmato Riedel Crystal

Decanter Riedel superleggero

  Casa e arredo  

Disegnato da Maximilian J. Riedel, 11ª generazione e CEO dell’azienda, ecco il nuovo decanter Riedel Superleggero che completa l’omonima linea di calici in cristallo realizzati a mano. Come suggerisce il nome, l’intera collezione si distingue per la sua incredibile leggerezza, unita a forme più slanciate rispetto ad altri pezzi della casa austriaca.

Ai calici differenziati per varietà d’uva e declinati in dieci forme diverse, si aggiunge quindi un pezzo da collezione raffinato e funzionale. Caratteristica distintiva di Riedel Superleggero è il sigillo con lo storico logo Riedel posto sul collo del decanter. Inoltre, una rientranza alla base lo rende pratico e facilmente maneggevole.

Le qualità del vino, infine, sono valorizzate grazie al processo di doppia ossigenazione: la prima avviene quando si travasa il vino nel decanter, la seconda quando lo si versa nel bicchiere.

Riedel Crystal, azienda familiare con una storia di quasi 300 anni, rinomata per i suoi rivoluzionari prodotti in cristallo per la degustazione del vino differenziati a seconda dell’uso, è la prima nella storia a riconoscere che il gusto del vino è fortemente influenzato dalla forma del calice in cui è consumato. Riedel Crystal è stato riconosciuto come marchio numero uno nella produzione di bicchieri "in armonia con il vino", unico in grado di accompagnare specifici vini e superalcolici. Nel 2013 l’azienda ha iniziato un’era d'innovazione, applicando le proprie conoscenze di forma e funzionalità alle bevande analcoliche. Accogliendo l’invito di Coca-Cola Company e con il supporto del team di esperti di Atlanta, Riedel ha messo a punto il progetto - frutto di workshop e assaggi - per realizzare un bicchiere specifico perfetto, che aumentasse il godimento della bevanda più conosciuta al mondo, la Coca-Cola classica. Nello stesso anno, Riedel ha risposto anche all’appello di Nespresso a Losanna, Svizzera, per il mercato delle bevande calde. Con l’aiuto e l’ampia conoscenza delle maggiori autorità del caffè, le due aziende hanno sviluppato insieme due bicchieri soffiati a macchina per la Nespresso, in grado di amplificare i diversi gusti e aromi delle più famose miscele di espresso del marchio leader del caffè. Dalla sua fondazione nel 1756 e grazie all’innovativa introduzione del primo calice specifico per varietà d’uva, il Burgundy Grand Cru nato nel 1958 - e successivamente l’intera collezione Sommeliers soffiata a bocca, lanciata nel 1973 - Riedel è diventato il brand preferito dagli esperti del vino, dai professionisti della ristorazione e dai consumatori esigenti di tutto il mondo.

Il marchio Riedel è distribuito in tutto il mondo, disponibile nei migliori punti vendita e nei più esclusivi ristoranti.

Info: www.riedel.com

 Versione stampabile




Torna