La boutique dell’usato griffato

Il Mercatino Michela

  Moda e tendenze  

Avete letto “The little black book of style” di Nina Garcia e, pur desiderandoli ardentemente, nel vostro armadio non avete ancora i 10 pezzi base elencati dall’autrice? Allora il Mercatino Michela è il posto che fa per voi.

Nato tanti anni fa quasi per gioco in un salotto milanese, oggi viene citato anche da Fabiana Giacomotti nel suo ultimo libro Mix & Chic, fra i luoghi dove si può scovare il capo vintage capace di personalizzare e di rendere unica la mise di chiunque, oppure il golfino di cashmere o il trench firmato ritirato dalle sfilate praticamente nuovo e lì venduto a prezzi imbattibili.

Ma ciò che più conta, è che in un momento come quello odierno, in cui non solo le giovani coppie ma anche le famiglie più facoltose devono fare bene i conti per far quadrare il bilancio domestico, l’idea avuta tanti anni fa dalla deliziosa signora si rivela di grande attualità.

In questo periodo, la fortunata catena sta vivendo una fase di transizione. La signora Michela, ideatrice e fondatrice dell’ impresa, ha passato infatti il testimone alla figlia. Un passaggio che è stato la degna conclusione di un percorso durante il quale Michela Jr. ha imparato sul campo tutti i segreti della professione materna.

Il Mercatino Michela non è infatti un semplice negozio “second hand”, ma una vera e propria boutique dell’usato griffato, che offre, per chi lo desidera, anche qualche servizio in più, assicurato dal personale altamente qualificato. Ad esempio quello della personal shopper che guida la cliente orientandola verso l’acquisto dei capi giusti per lei capaci di valorizzare i punti di forza e di mimetizzare i tratti meno felici. O, in certi casi, in grado addirittura di far emergere aspetti nascosti e quindi poco apprezzati della personalità.

Una cosa è certa ed è una realtà già chiaramente percepibile: in tutti i negozi della catena tira aria di rinnovamento, un’arietta fresca e frizzante portata proprio dalla presenza della giovane che sta proseguendo sicura sulla strada tracciata dalla madre.

Ma l’anno che verrà sarà anche un anno carico di attese e di promesse che la figlia d’arte è ben decisa a mantenere. Nel 2009 si celebrerà infatti il 25 anniversario del fortunato mercatino e Michela Jr., dal canto suo, sa di potersi presentare a questo importante appuntamento con le carte, come si suol dire, in regola. Le clienti più affezionate, dal canto loro, sanno che Mercatino Michela, oltre ad essere un marchio registrato, è e rimarrà sempre un punto di riferimento per le amanti dello shopping capace di coniugare convenienza e alta qualità.

 Versione stampabile




Torna