Con l’Associazione Austria per l’Italia, al Weisses Rössl di Bad Ischl, in Valle Aurina, all’Alpenschlössl & Linderhof, con Caschera a Palazzo Montemartini, nei Ragosta Hotels Collection, con Goco Hospitality per Goco spa Venice

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Con l’Associazione Austria per l’Italia, gli hotel dove si parla italiano.

Affacciato sul lago Wolfgansee, il Weisses Rössl propone un’escursione culturale alla villa dell’imperatore Kaiservilla a Bad Ischl, una incantevole villa dove rivivere le atmosfere passate.

Per i bambini e per gli amanti del bagno al lago, il particolare shuttle dell’hotel, una barca elettrica (c’è anche la possibilità di fare un pic nic a bordo), porta gli ospiti a fare il bagno. Qui si può anche praticare sci d’acqua e windsurf.

L’hotel vanta la prima piscina idromassaggio del mondo, un angolo immerso letteralmente nelle tiepide acque del lago, dove rilassarsi nel silenzio e nei profumi della magica atmosfera lacustre, dai colori riposanti.

La magnifica scenografia di montagne del Salzkammergut affascina gli ospiti con le imponenti cime. Oltre alla piscina nel lago, highlight di questo incredibile hotel sul lago è la spa panoramica di 1.500 m², suddivisa su tre livelli che ammalia gli ospiti con la piscina con acqua di lago riscaldata tutto l’anno a 30°C, la sauna con vista sul lago, la terrazza-solarium sul lago, bagno a vapore con sala relax.

Info: numero verde 800977492 - www.vacanzeinaustria.com - booking@vacanzeinaustria.com.

In Valle Aurina l’Alpenschlössl & Linderhof per un weekend all’insegna del romanticismo.

Cinese, balinese, giapponese: cerimonie orientali per il benessere di corpo e spirito -

Benessere orientale nel cuore dell’Alto Adige! Autunno ayurvedico alla nuova A&L Spa del Wellnessresort****S Alpenschlössl & Linderhof di Cadipietra in Valle Aurina.di oltre 3.000 mq.

Qui si possono provare, tra gli altri, trattamenti ayurvedici e cerimonie dell’oriente per un relax profondo e intenso che coinvolge il corpo e la mente.

Dall’estremo oriente arriva il Massaggio tradizionale Thai, un trattamento completo per il corpo, nel quale con acupressura e distensione viene stimolato il sistema energetico del corpo e grazie al quale vengono rilassati muscolatura, tendini e legamenti.

Durante il trattamento si rimane vestiti e comodamente sdraiati su un morbido tappeto posto sul pavimento. Bali Pijat è il massaggio dei templi balinesi, un trattamento intenso con pressione media e forte, fatta con il palmo della mano, con le dita e il pollice, che permette di raggiungere anche gli strati muscolari più profondi e di attivare i centri di energia del corpo.

L’arte giapponese della manipolazione si chiama Shiatsu e può avere considerevoli effetti sulla salute complessiva, portando a uno stato di tranquillità e profondo rilassamento.

Info: www.wellnessresort.it

Goco Hospitality annuncia l’apertura di Goco spa Venice -

La Spa, situata sull’Isola delle Rose e immersa nei rigogliosi giardini del nuovo JW Marriott Venice Resort & Spa, offre ai suoi ospiti un rifugio di benessere a pochi minuti di navetta o barca privata da Piazza San Marco.

La Spa, realizzata in collaborazione con il pluripremiato studio di architetti e interior designer Matteo Thun & Partners, è la più completa e grande di Venezia e si sviluppa su una superficie complessiva di 1.750 m² da cui ammirare suggestivi scorci della laguna e dello skyline della città.

L’edificio principale è il risultato di una sapiente riconversione architettonica che ha mantenuto gli alti soffitti e il tetto spiovente in legno originali, con interni dal design moderno e sofisticato decorati con materiali naturali locali. Rifugio di privacy e benessere, la Spa Suite é pensata come una “spa nella spa” con lounge, doccia con bagno turco, due lettini riscaldati per i trattamenti e terrazza esterna con vista sulla Laguna.

La Spa comprende inoltre sei sale per i trattamenti con terrazzo privato esterno e due speciali suite per trattamenti viso all’avanguardia. A disposizione degli ospiti hammam, due tipi di sauna (una tradizionale e una di sale), docce emozionali e una sala da tè.

Tra i giardini storici e gli uliveti sono organizzati programmi olistici, dalle sessioni di yoga e meditazione guidata fino a corsi speciali, effettuati da esperti del benessere e insegnanti specializzati.

La piscina aquatonic interna ed esterna, con getti d’aria e d’acqua, include postazioni per il massaggio della schiena e del collo e vasche idromassaggio ad aria, ideali per stimolare il metabolismo e particolarmente benefiche per i dolori muscolari.

Info: venice@gocospa.com - www.jwmarriottvenice.com - www.gocohospitality.com

Caschera gestirà la Spa di Palazzo Montemartini -

L’eccellenza e l’eleganza di Palazzo Montemartini, prestigioso indirizzo di Ragosta Hotels Collection nel centro di Roma, incontra il servizio raffinato e professionale di Caschera Spa, la firma dell’eccellenza nazionale nella gestione di spa esclusive e di lusso sul territorio italiano.

La Spa di Palazzo Montemartini, di 600mq, gode di luce naturale e dispone di 3 sale dedicate ai trattamenti, una piscina riscaldata di 12 metri ed una piscina rigenerante e idroterapica, protagoniste di percorsi di inatteso e ritemprante piacere.

La Spa inoltre offre un hammam, una sauna, una stanza del sale, docce cromo terapiche, piccola palestra attrezzata e un’area relax con un corner per la degustazione di tisane. Nelle otto SPA Junior Suite gli ospiti hanno a loro disposizione una piscina privata in pietra dotate di idromassaggio, area sauna & hammam.

Anche la spa di Palazzo Montemartini utilizzerà quindi prodotti Caschera Cosmetics, la linea Luxury di prodotti cosmetici ricchi di principi attivi di altissima qualità, un complesso esclusivo di oli preziosi e principi naturali che stimolano la rigenerazione della pelle, aumentano la longevità cellulare e combattono i segni dell'invecchiamento cutaneo.

Info: www.ragostahotels.com

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna