Luoghi, attività e personaggi straordinari

Milanostraordinaria 2009

  Cultura e società   

Il libro/guida Milanostraordinaria 2009, edito dalle Edizioni dell’Ambrosino di Milano, è stato presentato presso la Galleria Rossana Orlandi in via Matteo Bandello 14, Milano.

Sempre alla ricerca di luoghi, attività e personaggi straordinari, quest’anno Milanostraordinaria continua il suo impegno di valorizzazione della città, attraverso l’inserimento di MESOPOTAMIA, una nuova e interessante area metropolitana in dinamico sviluppo tra il Naviglio Grande e il Naviglio Pavese. Un polo d’attrazione per giovani cervelli, nuove imprese del terziario innovativo e dell’artigianato, la cui individuazione conferma lo speciale intuito e l’impegno dei nostri giornalisti sempre sulle tracce di luoghi e iniziative originali. Una ricerca focalizzata soprattutto alla scoperta di personaggi straordinari che esprimono il loro spirito creativo e la loro personalità in attività imprenditoriali, culturali, artistiche o commerciali di inedita qualità, innovative o di riconosciuta e prestigiosa tradizione.

Tra queste segnaliamo i fedelissimi che partecipano fin dalla prima edizione come Pellini, Rossana Orlandi, Officine del Volo, 10 Corso Como, 3 Rooms, C&C, Cargo, Da Driade, Dina, Don Carlos, High Tech, Hotel Straf, Al Garghet, Louise Michail, Milano Libri, Nella Longari, Tea Rose, Jacassi, Vhernier e Valore Aggiunto, accanto a nuovissime adesioni come Venini, Des Mets & des Mots, Rivière Gioielli, Artemide, Moroso, Antonio Lupi, Entrata Libera, Daniela De Marchi e tanti altri, in un dinamico turnover di prestigiose conferme e nuovi acquisti.

Milanostraordinaria viene diffusa in 25.000 copie: 17.000 distribuite nelle librerie e negli spazi presenti sulla guida stessa, e ulteriori 8.000 copie in occasione del Salone del Mobile (edizione speciale). La guida viene venduta a 18,00 euro nelle librerie di tutta Italia, insieme agli altri titoli della collana Italiastraordinaria: Genova, Roma, Torino, Firenze e le ultime nate Bologna, Venezia e Napoli.

Corredata da cartine topografiche e da un testo in italiano e inglese, Milanostraordinaria si avvale, inoltre, di servizi oggi indispensabili come il sito internet e il web magazine, un giornale on-line aggiornato costantemente da nuove segnalazioni, editoriali e interviste ai personaggi che informerà i lettori sulle novità di ogni spazio. Una guida, dunque, in costante crescita, trasformazione ed evoluzione così come la città e le attività che propone e racconta.

Ulteriori informazioni: www.italiastraordinaria.it.

 Versione stampabile




Torna