La vetrina promozionale è stata promossa dai Comuni di Ferrara e Comacchio in collaborazione con il Ferrara Buskers Festival.

Comacchio Jazz & Sagra dell’anguilla in aperitivo musicale a Milano

  Cultura e società   

A Milano, mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 agosto, si è svolta una manifestazione, che per tre giorni di animazioni musicali ed enogastronomiche, ha anticipato ed accompagnato il debutto della 28° edizione del Ferrara Buskers Festival. Nel corso della vetrina promozionaleè stata presentata anche la Sagra dell’Anguilla, la cui 17° edizione si svolgerà a Comacchio dal 25 settembre all’11 ottobre.

L'appuntamento si è concretizzato in un aperitivo musicale alle ore 18 di mercoledì 19 agosto in via Dante, all’altezza del civico 16 nei pressi del gazebo espositivo-promozionale del Ferrara Buskers Festival - quando, accompagnati da assaggi di sfiziosità ‘made in Comacchio’ e ‘doc delle sabbie’, i vini del Bosco Eliceo peculiarità enologica caratteristica del Delta Padano, si sono accese la chitarra di Luca di Luzio e la voce di Lauren Bush.

La passerella milanese è stata una ghiotta anticipazione dell’unica data italiana nel tour europeo che ha visto lunedì 24 agosto la cantante di origini canadesi e inglese d’adozione salire sul palco del Giardino della Casa-Museo ‘Remo Brindisi’ al Lido di Spina.

Nello stesso contesto sono stati presentati anche gli appuntamenti di Comacchio Jazz, rassegna realizzata in collaborazione con l’Associazione Jazzlife che, per il secondo anno consecutivo porterà la grande musica jazz a Comacchio per la seconda edizione della rassegna Comacchio Jazz.

L’evento di punta dell'edizione 2015 di Comacchio Jazz sarà il concerto in onore di Marco Tamburini che, sabato 3 ottobre, all’Arena di Palazzo Bellini, i Barioca Extended e lo special guest Fabrizio Bosso dedicheranno al trombettista bolognese recentemente scomparso.

Per chi da Milano vuol raggiungere Comacchio, viaggiando comodamente in bus, per i primi due week end di Sagra, Autostradale (www.autostradale.it) effettua collegamenti diretti con partenza dal Terminal Bus Lampugnano/Porto di Mare MM il sabato alle ore 7,15 e rientro la domenica alle ore 18,50.

Info, news, programma e proposte di soggiorno per la Sagra dell’Anguilla 2015: www.sagradellanguilla.it

 Versione stampabile




Torna