Assegnato l’Innovation SMART Label 2015

Host - Fiera Milano e POLI.design premiano Bugatti Noun

  Casa e arredo  

E’ il riconoscimento promosso da Host-Fiera Milano e Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano, dedicato a prodotti con particolari caratteristiche innovative e con capacità di superamento di trend consolidati nei loro settori di riferimento, conferito solo a 9 aziende sulle 146.

Noun, il rivoluzionario strumento di cottura (“The Smart Cooking Appliance”) di Bugatti, si aggiudica l'Innovation SMART Label 2015, il riconoscimento promosso da Host-Fiera Milano e Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano, dedicato a prodotti con particolari caratteristiche innovative e con capacità di superamento di trend consolidati nei loro settori di riferimento, conferito solo a 9 aziende sulle 146 innovazioni/aziende che hanno partecipato e le 63 che hanno ottenuto solo la Smart Label.

Noun, rivoluzionario strumento di cottura (“The Smart Cooking Appliance”) dove design e tecnologie innovative prendono forma, nato da un’intuizione di Clemente Bugatti - utilizzare due elementi riscaldanti in vetroceramica trasparente e ad alta resistenza e integrarli con uno speciale semiconduttore (GTH Technology - Glass Tech Hot Semiconductor Technology) - dà vita a un modo nuovo, unico, salutare ed emozionante di cucinare, nella trasparenza del vetro.

La cottura avviene per contatto diretto tramite raggi infrarossi lontani (FIR), presenti in natura e noti per le proprietà benefiche, tra cui l’eliminazione di eventuali tossine dai cibi. Ogni alimento, carne, pesce, verdure e pane, può essere cotto impostando la temperatura ideale, regolabile dai 50°C a 300° C. Il calore avvolge la pietanza, penetra in profondità, in modo omogeneo, esaltando aromi e sapori e preservando le proprietà nutritive, con un risultato impeccabile, gustoso e salutare. La cottura a contatto diretto evita inoltre dispersioni e calore in eccesso. Veloce e efficiente, Noun raggiunge i 300°C in soli 80 secondi.

E’ dotato di un pannello di controllo “proximity touch display” per la selezione delle diverse funzioni.

E nelle preparazioni si può scegliere di essere affiancati dall’application B Chef, che tramite la “funzione B Chef” regola tempi e temperatura a seconda della ricetta scelta, per realizzazioni di ricette perfette.

Fornito di sacchetti per la cottura ad alte temperature per poter cucinare qualsiasi tipo di alimento. (design Andreas Seegatz / Stars_Milano)

Bugatti è presente a Host 2015 dal 23 al 27 ottobre presso il Pad.24P - StandD10-E11.

BUGATTI è un brand oggi conosciuto e apprezzato a livello internazionale, presente in oltre 100 Paesi in tutto il mondo e nei più prestigiosi department store come la Rinascente e Cargo HighTech (Italia), KaDeWe (Germania), Galeries Lafayette (Francia), Harrods (Inghilterra), Jashanmal (Dubai), Lane Crawford (Hong Kong), Myer (Australia) e Rustan’s (Filippine).

Info: www.casabugatti.it

 Versione stampabile




Torna