Qualità del prodotto italiano, passione per il proprio territorio e per le tradizioni locali, sguardo aperto sul mondo e sull’accoglienza

L’Eccellenza del Frantoio Bonamini

  Food and beverage  

Sono le qualità del Frantoio Bonamini, uno degli esempi simbolo di unione tra storia ed evoluzione.

Spinti da una radicata storia d’amore per il prodotto e il proprio territorio Giancarlo e Sabrina Bonamini conducono con sapiente dovizia lo storico Frantoio che conta più di 50 anni di sfide e che oggi raggiunge una produzione di 220.000 bottiglie all’anno distribuite in Italia e all’estero seguendo i canali più conosciuti di vendita, dal telemarketing e l’acquisito diretto in punto vendita, dal canale ho.re.ca. alla GDO, fornendo qualità e servizio con prodotti genuini e controllati.

La produzione degli oli extravergine d’oliva D.O.P., biologico e gli esclusivi Santa Giustina e San Felice, così come i prodotti correlati come gli aromatizzati, i sott’olio e la linea dedicata alla cosmesi trovano tra le colline che si affacciano sulle vallate della Val d’Illasi uno dei distretti più importanti a livello nazionale per quanto riguarda la produzione olearia. Un’azienda giovane e dinamica con un forte senso della sperimentazione e della continua ricerca, un cammino che profuma di antico e mantiene un rispettoso legame con le tradizioni e l’ambiente locale. Filosofia che ha reso questo brand uno dei più riconosciuti e premiati nel mercato oleario al mondo e che continua ad essere punto di forza di questa famiglia.

Ogni singolo passaggio della trasformazione è controllato attentamente per ottenere un olio extra vergine di qualità, dalla defogliazione delle olive alla coltura, dal lavaggio a tutte le operazioni che ne consentono di diventare il prodotto finale che troviamo sulle nostre tavole.

Tutti questi processi sono svolti a mano garantendo così l’integrità del frutto fino all’arrivo al frantoio dove il tecnologico impianto continuo a estrazione a freddo trasforma il frutto in ottimo olio extra vergine d’oliva. Non solo olio, ma anche la produzione di correlati al frutto come gli apprezzati oli aromatizzati e la vasta scelta di sott’oli e creme per rallegrare la tavola in ogni momento, cosi come lo studio e la creazione di articoli dedicati alla cosmesi naturale.

La Val d’Illasi è la patria del Grignano, la vera oliva autoctona con cui si produce l’Olio extravergine d’oliva Veneto Valpolicella DOP, un olio fruttato che sa emozionare per la pulizia olfattiva e la ricchezza di sostanze antiossidanti benefiche.

VENETO VALPOLICELLA D.O.P. OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA - Un olio amabile dedicato ai palati delicati e alla ricerca di un prodotto per tutti i giorni

VENETO VALPOLICELLA D.O.P. PASSIONI DI VERONA OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA - Un olio sensibile finemente delicato che rinnova il piacere culinario

BIOLOGICO ITALIANO OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA - Gusto e salute. Il condimento buono e sano che delizia con un tripudio di sapori e aromi davvero naturali, ottenuto dalla spremitura delle olive coltivate senza l’utilizzo di pesticidi.

SANTA GIUSTINA ITALIANO OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA - Un condimento prodotto con frutti maturi al punto giusto, per provare una sensazione di freschezza dal gusto forte e deciso.

SAN FELICE ITALIANO OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA - Autenticità e benessere sono le caratteristiche di quest’olio fresco che si abbina ad ogni pietanza sulle tavole di tutti i giorni.

CONDIMENTI AROMATIZZATI A BASE DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA FLAVOURED EXTRA VIRGIN OLIVE OILS - La fantasia e l’esperienza attraverso i secoli hanno tramandato un’innumerevole quantità di ricette, ricche di sfumature determinate dai più vari aromi naturali. I condimenti aromatizzati Bonamini sono prodotti in base di olio extravergine di oliva, particolarmente adatti per arricchire gustosamente i piatti tipici secondo la tradizione della cucina mediterranea.

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna