Abitini, giacche, cardigan: sembra che questa primavera tutti i capi del guardaroba debbano essere in maglia, tricottata a mano, disegnata con abilità, colorata in tutta la gamma dell´arcobaleno

Maglieria per la prossima primavera

  Moda e tendenze  

L´eleganza italiana conferma l´attitudine per i materiali di alta gamma utilizzati sia nelle versioni più sportive, sia nelle occasioni più importanti.

Domina la tendenza ad un ventaglio di piccoli pezzi facili da indossare e da abbinare, mentre il gioco della personalizzazione si realizza spesso con piccoli accessori come una cinturina in vita o una camicia  abbinata al twin set. Sempre classica l´ispirazione romantica con modelli traforati  e chiusure a incrocio, con piccole ruches, plissé e inserti di pizzo. Per il clima primaverile ecco raffinate mantelle, giacche e spolverini dalle forme quasi geometriche anni ’60, che  ritornano a scegliere le spalle sottili e una lieve linea a trapezio Data la stagione non mancheranno scollature ampie, morbide e ricche, canotte e top leggerissimi. Si arriva anche a maglie che sono un vero gioco di trasparenza, quasi reti di garza morbidissima da indossare su candide T-shirt.

La maglieria 2008 è un mondo variopinto e cangiante, che abbina la lavorazione tricot alla seta, al cotone, al lino e allo chiffon. Anche i modelli sono declinati in grande varietà: si passa dai micro gilet alle polo di ogni genere con colli e maniche originali, abiti in jersey di lino e viscosa, dai maglioncini a trecce alle bluse raccolte in vita da passanti in raso o una sottile coulisse.

Franca Dell’Arciprete Scotti

 Versione stampabile




Torna