LIFE, Azienda specializzata nella produzione e distribuzione di frutta secca, essiccata e disidratata, presenta LifeStyle, una nuova linea di prodotti dedicati al benessere quotidiano

LIFE presenta LifeStyle: i magnifici dieci

  Food and beverage  

Gli alleati del benessere secondo la Fondazione Umberto Veronesi: Zenzero, Nocciole Mandorle, Uva essiccata Albicocche Prugne, Semi di girasole, Semi di canapa, Semi di lino, Semi di zucca.

Come si può rendere omaggio all’unicità della nuova linea LIFESTYLE? Decantandone le proprietà benefiche e il raffinato sapore!

LifeStyle è una nuova linea di prodotti dedicati al benessere quotidiano, declinata e pensata per chi, a 360° gradi, cura il proprio stile di vita in modo attento e coerente.

In questo contesto si inserisce la nuova gamma di prodotti che andranno a comporre la linea LifeStyle. Ginger disidrato a cubetti, Mandorle sgusciate, Prugne senza conservanti e senza nocciolo, Semi di Zucca sgusciati crudi, Uva essiccata, Semi di Lino, Semi di Girasole decorticati, Semi di Canapa, Albicocche disidratate senza conservanti e Nocciole sgusciate italiane, sono questi i Magnifici Dieci!

Dieci prodotti individuati grazie ad una collaborazione con un partner d’eccellenza: Fondazione Umberto Veronesi!

Grazie a questa collaborazione Life, attraverso la nuova linea LifeStyle, diventa sostenitore della ricerca scientifica e promotore della sana alimentazione e di uno stile di vita corretto, in accordo con le linee guida della Fondazione Umberto Veronesi.

I prodotti LifeStyle, consumati nelle quantità consigliate, permettono di arricchire le nostre scelte alimentari quotidiane all’insegna del gusto, della fantasia e della salute.

Ciò che mangiamo influenza la qualità della nostra vita. Mangiare in modo sano è un’arma che abbiamo a disposizione per mantenerci in salute e aiutare a prevenire e combattere la malattie più gravi che ci colpiscono.

ZENZERO DISIDRATATO A CUBETTI - Un rizoma capace di proteggerci dall’invecchiamento. Rompi-fame ideale ma anche perfetto per una tisana digestiva o un centrifugato di frutta rigenerante.

NOCCIOLE SGUSCIATE ITALIANE - Croccanti nocciole. - Buone per tutti, e preziose per renderci più forti. Le nocciole sono molto energetiche, quindi sono l’ingrediente ideale per una colazione nutriente e gustosa, in abbinamento a yogurt e cereali

MANDORLE SGUSCIATE - Una manciata per fare un pieno di calcio e fibre! - Le mandorle contengono la maggior quantità di calcio di tutti gli altri frutti a guscio. Non solo calcio. Nelle mandorle trovi anche: Proteine, di cui le mandorle sono molto ricche; Vitamine, che forniscono quantità doppia di vitamina E rispetto a due cucchiai di olio extra-vergine di oliva, ma meno calorie; Acidi grassi essenziali; Sali mineral; Fibre alimentari

UVA ESSICCATA - Naturalmente dolce, naturalmente sana - L’uva essiccata è perfetta per soddisfare il desiderio di un alimento dolce senza eccedere in calorie e risparmiando notevolmente sui grassi. Nell’uva essiccata trovi anche: Potassio: l’uva essiccata ha una concentrazione elevata di questo minerale. Per questo è molto indicata dopo lo sport; Calcio: è capace di rinforzare ossa e denti; Polifenoli: sostanze naturali che hanno una spiccata azione anti-ossidante, anti-tumorale e positiva sul metabolismo dei glucidi. E, secondo le ultime ricerche scientifiche, sarebbero capaci di contrastare l’azione dello Streptococcus mutans, responsabile dello sviluppo della carie

ALBICOCCHE DISIDRATATE - 5 albicocche disidratate contengono una quantità maggiore di potassio rispetto a 2 fette di melone e, grazie all’alto contenuto di betacarotene, forniscono una quantità doppia di vitamina A rispetto a un uovo.

RUGNE SENZA CONSERVANTI - Buonissime e perfette per sentirsi di nuovo in forma! - 5 prugne essiccate contengono lo stesso quantitativo di potassio di una banana ma 3 volte tanto calcio. Sono la ricarica ideale per l’attività sportiva di tutti, grandi e piccini: il giusto apporto di calcio aiuta il loro apparato osseo a formarsi nel modo più sano e corretto. Nelle prugne trovi anche le fibre giuste!

SEMI DI GIRASOLE - I semi di girasole sono un vero e proprio concentrato di benessere…30 grammi di semi di girasole contengono più ferro di una bistecca di manzo.

SEMI DI CANAPA - Sono piccoli ma ricchissimi d’importanti nutrienti!.- Sono meno conosciuti rispetto ad altri semi, meritano invece un posto di riguardo nell’alimentazione di tutti. 30 grammi di semi di canapa contengono 6 grammi di proteine, aggiunti a un piatto di fagioli superano il contenuto di una bistecca di vitello. Sono un “caso” quasi unico in natura. Contengono tutti gli 8 aminoacidi essenziali.

SEMI DI LINO - Tanti minerali per un pieno di salute. - Un prodotto “di altri tempi”, oggi sempre più attuale, perché autentica risorsa naturale di benessere. 30 grammi di semi di lino contengono una quantità da 3 a 5 volte maggiore di Omega 3 rispetto a un trancio di salmone.

SEMI DI ZUCCA SGUSCIATI CRUDI - I semi di zucca contengono più del 30% di proteine altamente digeribili. Consumati durante la giornata aiutano ad arrivare al momento del pasto senza un appetito eccessivo.

Naturalmente senza glutine, dunque adatta per i celiaci, e senza colesterolo, la nuova linea LIFESTYLE è un concentrato di benessere utile proprio a tutti. Per lo sport. La frutta secca ed essiccata viene spesso consigliata a chi fa sport, grazie alla grande quantità di sali minerali in essa contenuta è utile per reintegrare il bilancio idro-salino a seguito di un allenamento. Per i vegetariani e i vegani. La frutta secca, essiccata e semi costituiscono un alimento importante nella dieta in cui è escluso il consumo di carne e pesce, perché costituiscono un’importante fonte di proteine e di grassi insaturi. Per il benessere dei capelli. Ricca di zinco, la frutta secca ed essiccata aiuta a favorire la ricrescita dei capelli grazie all’azione di questo minerale che favorisce la sintesi di androgeni coinvolti nell’induzione della crescita del capello. In gravidanza. La frutta secca, essiccata e semi possono essere consumati perché vengono preventivamente lavati e poi essiccati. Durante l’allattamento. Ricca di sali minerali e calcio la più indicata è la frutta secca glucidica, il cui contenuto di zuccheri è utile per la formazione del latte materno. Azioni ipocolesterolemizzante. La fibra contenuta nella frutta secca limita l’assorbimento di colesterolo a livello intestinale, ma non solo. Consumare alimenti ricchi di omega 3 e omega 6 significa aumentare i livelli di colesterolo buono HdL contro i livelli di Ldl (colesterolo cattivo) in circolo. Azione benefica sul fegato. Gli omega 3, rilasciati a partire dagli omega 9 abbondanti nella frutta secca ed essiccata, svolgono un’azione antinfiammatoria anche a livello epatico e, inoltre, limitando la formazione di Ldl, evitano l’accumulo di trigliceridi e colesterolo superflui che possono sovraccaricare quest’importante organo.

Life sostiene la ricerca scientifica della Fondazione Umberto Veronesi

Info: www.fondazioneveronesi.it @LifeFrutta - @LifeFrutta - Life Italia Shop - #LaSaluteVieneMangiando - http://lifestyle.lifeitalia.it/

 Versione stampabile




Torna