La straordinaria tecnologia delle betaciclodestrine aiuta il sudore maschile

Infasil contro il sudore maschile

  Bellezza e Benessere  

Innovazione e ricerca nelle nuove formulazioni dei deodoranti sono un valido aiuto anche per la salvaguardia delle camicie

Macchie persistenti, cattivo odore che emana durante la stiratura… Un vero problema, soprattutto per quei capi in cotone, come camicie e T-shirt, che gli uomini amano d’estate.

Quante volte ci sarà capitato di lavare accuratamente la t-shirt preferita del nostro compagno e di accorgerci, dopo averla perfino pretrattata, che il programma della lavatrice per quanto energico e specifico non è riuscito a restituire al tessuto la sua freschezza. A volte durante la stiratura ci accorgiamo di questi terribili aloni giallognoli che ancora emanano cattivi effluvi risvegliati dal vapore.

Spesso costretti a indossare la giacca e perfino la cravatta anche nei periodi più caldi, molti uomini tendono a sudare più facilmente. In sé il sudore è inodore e incolore, tuttavia la presenza di batteri e l’utilizzo di deodoranti aggressivi possono lasciare vistose tracce sui tessuti che, a causa dei continui trattamenti, perdono colore e tenuta.

La differenza olfattiva nella traspirazione di maschi e femmine è stata messa in evidenza da una ricerca scientifica svizzera, pubblicata sulla rivista «Chemical Senses» e ripresa dal «New Scientist». La ricerca si basa su un principio semplice: la composizione chimica del sudore dipende dal sesso, questa differenza di odore è data dalla maggiore o minore concentrazione di solfuri nel nostro sudore. Quando sudiamo respiriamo più velocemente, il cuore lavora di più, migliora la circolazione e il metabolismo accelera: sono tutte strategie che il nostro corpo mette in atto per normalizzare la temperatura corporea. Anche la circolazione aumenta, e così molte tossine e impurità escono dal corpo attraverso i pori della pelle. Si ritiene, inoltre, che a beneficiarne sia anche il sistema immunitario visto che, quando il corpo si riscalda, produce più globuli bianchi.

Basta prelavaggi e ricerche forsennate per scovare rimedi della nonna in grado di far sparire quegli aloni fastidiosi.

La ricerca Infasil ha messo a punto per la sua linea dedicata al sesso maschile, un nuovo deodorante efficace e durevole, che offre una tenuta fino a 48 ore: Infasil Uomo Derma 48H Salva Camicie.

Alla base, la straordinaria tecnologia con Molecola 2C, Betaciclodestrina che si attiva e riattiva secondo il livello di traspirazione personale, assorbe il sudore garantendo la massima protezione anti odore e antisudore.

In più, INFASIL UOMO DERMA 48H SALVACAMICIE, contiene una speciale formula antimacchia, testata sulle fibre più utilizzate per i capi maschili, come il cotone di camicie e T-shirt: un deodorante che aiuta a proteggere tessuti e agisce nel pieno rispetto della pelle, poiché è testato sulle pelli sensibili. Un prodotto innovativo per la deodorazione degli uomini, che strizza l’occhio anche a noi donne.

 Versione stampabile




Torna