Partnership con Bang & Olufsen, alla ricerca della perfezione

Largo Augusto Multimedia

  Tecnologia  

Il negozio a insegna “Giovenzana”, a Milano, in Largo Augusto 10, rappresenta per molti milanesi un tradizionale punto di riferimento per fare acquisti nel settore fotografico, telefonia, video e audio.

Da novembre 2006 è gestito da Largo Augusto Multimedia s.r.l., una società del Gruppo FD Consultants S.p.A (holding che riunisce società attive in quattro aree di business ben definite: servizi finanziari, servizi gestionali, deposito e distribuzione conto-terzi, commercio).

Da ottobre 2007Largo Augusto Multimedia ha iniziato una partnership con Bang & Olufsen, il brand conosciuto e affermato in tutto il mondo per la sua gamma esclusiva di prodotti audio/video e di telefonia, che coniugano costantemente forme, materiali e contenuti. L’azienda danese vanta una tradizione di design coerente con abilità artigianali superbe e un’attenta scelta di materiali di qualità. L’allestimento dello spazio dedicato a Bang &Olufsen presso Largo Augusto Multimedia, suscita nel visitatore un senso di appartenenza, offrendo la possibilità di interagire direttamente con i prodotti per mezzo di una postazione d’ascolto della qualità dei diffusori, e un’altra, "plug and play", dove collegare il proprio lettore mp3 e apprezzare la purezza del suono B&O. 

Dalla stretta collaborazione tra Bang & Olufsen e Largo Augusto Multimedia, è scaturita la volontà di analizzare i temi di design, tecnologia, estetica e benessere attraverso un ciclo di conferenze dedicato, inaugurato il 16 ottobre scorso dall’Arch. Francesco Trabucco, professore ordinario di disegno industriale presso il Politecnico di Milano, designer e vincitore di numerosi premi, il quale ha approfondito le affinità tra gli ambiti benessere e design.   

Nella seconda conferenza si vuole approfondire un nuovo fenomeno di costume: il food design. E’ stato scelto il titolo spiritoso “Design in padella” per raccontare quanto sia presente il design in cucina; attraverso gli strumenti che utilizziamo, le nuove forme dei piatti che presentiamo e persino dei contenuti attraverso gli ingredienti utilizzati.

Una live performance del cuoco Alfonso Montefusco, un giovane e affermato chef, che si è distinto professionalmente per aver lavorato nei prestigiosi ristoranti Nobu-Armani e per aver organizzato eventi culinari per Donna Karan, Tom Ford e Madonna.

 Versione stampabile




Torna