Qualità e sostenibilità a EXPO Milano 2015

Zini, la pasta di Milano

  Food and beverage  

Dimostrare che è possibile preparare primi piatti di qualità in tempi rapidissimi, con un consumo contenuto di acqua e di energia, offrendo al contempo diverse opportunità di scelta anche a chi soffre di intolleranze alimentari: è una duplice sfida quella raccolta da “Zini, la pasta di Milano” innovativo ristorante realizzato dal Pastificio di Cesano Boscone all’interno dell’area espositiva di Expo Milano 2015.

Un vero e proprio “concept restaurant” situato in prossimità del Children Park, operativo fino al 31/10, nel quale si possono degustare tutte le specialità Zini preparate e condite al momento. Nelle apposite vetrine refrigerate sono inoltre disponibili le esclusive Zini Cup che si possono rinvenire nei forni a microonde, per gustare un buon piatto di pasta … passeggiando per i padiglioni! In linea con la necessità di prestare attenzione alla salute e al benessere dei consumatori, il ristorante propone anche una ricca selezione di prodotti senza glutine.

Con “Zini, la pasta di Milano”, l’azienda si affaccia al mondo della ristorazione per dimostrare concretamente tutti i vantaggi offerti dallo specifico processo di produzione adottato, basato sulla cottura della pasta prima della surgelazione, ovvero: possibilità di creare abbinamenti di pasta e salse “su misura” al momento, rinvenimento veloce, modalità di preparazione alternative, consumi ridotti e assenza di sprechi.

Presentiamo sulla piazza di Expo Milano 2015 - dichiara Jacqueline Delgado, marketing manager Zini Prodotti Alimentari - un esempio concreto di street food di qualità, altamente sostenibile, esportabile e declinabile in svariati contesti. Vogliamo dimostrare che esiste lo spazio per proporre la pasta attraverso forme e modalità di preparazione alternative, che si traducono anche in nuove opportunità di guadagno per gli operatori della ristorazione, prestando un’attenzione del tutto particolare alla sostenibilità ambientale.

 Versione stampabile




Torna