Un magazine online dedicato a chi crede che buono non è più abbastanza

È nato NON SOLO BUONO

  Food and beverage  

NON SOLO BUONO nasce dall’amore per il cibo, dalla passione per la terra e per la tavola di tre aziende italiane con una lunga storia: Fini, Le Conserve della Nonna, Greci Specialità per la Ristorazione e incarna la loro comune vision, nel segno del continuo miglioramento e di un futuro sostenibile.

Infatti, NON SOLO BUONO è prima di tutto una filosofia e nasce dalla convinzione che oggi parlare di cibo buono non è più abbastanza: di ogni alimento è giusto conoscere da dove proviene, quali processi di produzione ha subito, se è sano e nutrizionalmente sicuro.

Per questo NON SOLO BUONO è anche l’impegno preso dal Gruppo Fini e da Greci per lo sviluppo dei propri

prodotti: significa qualità delle materie prime, rispetto delle stagionalità, attenzione nella scelta degli ingredienti e nuove ricette che uniscano insieme l’eccellenza del gusto all’equilibrio nutrizionale, garantito da solide basi scientifiche.

Tutto questo si ritrova nella piattaforma digitale www.nonsolobuono.it ideata dall’agenzia Bitmama per Gruppo Fini e Greci insieme. Un magazine online dedicato agli amanti del cibo e della cultura gastronomica in senso ampio e a tutti coloro che credono che nella nostra epoca buono non è più abbastanza. Il portale si propone come spazio quotidiano di narrazione di contenuti piacevoli, ma anche utili e autorevoli; un mezzo per attivare la conversazione e la partecipazione degli utenti, grazie anche alle sue pagine social. Un sito web fortemente orientato al content marketing che intende instaurare con i lettori una relazione basata sull’intrattenimento, ma anche sulla fiducia e sul fornire consigli utili a nutrirsi in modo non solo buono.

Proprio per affrontare queste tematiche in maniera seria e autorevole è nata la collaborazione con la dottoressa Chiara Manzi - massima esperta europea in Culinary Nutrition, nonché presidente ASSIC, Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina - che cura la rubrica EDUFOOD nel magazine online e offre la propria consulenza alle aziende nello sviluppo di nuovi prodotti come nella formazione del personale interno.

Gli argomenti del portale sono raggruppati in sezioni tematiche. La rubrica TERRITORIO sottolinea il legame di particolari cibi e vini con i luoghi geografici in cui si producono e lo fa attraverso la narrazione di aspetti culturali e tradizionali, oppure spunti presi dal mondo letterario, del cinema e delle leggende popolari.

In OLTRE IL PIATTO c’è il mondo infinito che ruota intorno al cibo, alla tavola e alla convivialità. In questo format si raccontano gli ultimi trend del food design, come le nuove app e gli strumenti tecnologici da usare in cucina.

Quella che si chiama in gergo “schiscia” è una singola porzione di cibo pronto per essere consumato fuori casa, al lavoro come a scuola e in tante altre situazioni. NON SOLO SCHISCIA è un pasto che si prepara per prendersi cura di sé stessi o di altri, per portarsi appresso anche nel mangiare fuoricasa la filosofia di NON SOLO BUONO ed essere coerenti sempre.

Non mancano le RICETTE e anche un tool interattivo, LA CENA PERFETTA che permette in pochi passi di creare un menù a tema seguendo consigli sulle portate, sul vino da abbinare e anche sulla musica e lo stile della mise en place.

In contemporanea con la nascita di NON SOLO BUONO, Bitmama sta portando a termine anche il restiling dei siti dei tre brand che firmano il portale: Fini, Le Conserve della Nonna e Greci Specialità per la Ristorazione.

Info: www.nonsolobuono.it.

 Versione stampabile




Torna