Dalla lana al piumino per la nuova linea Woolstep

Le confortevoli novità di DaunenStep

  Casa e arredo  

Tra i tanti prodotti naturali dell’Alto Adige, la lana costituisce un’autentica eccellenza. Viene ricavata da una pecora tipica nata dall’incrocio tra esemplari di alta montagna e la pecora Bergamasca: una razza che si contraddistingue per la grande capacità di adattamento e la notevole resistenza.

Il suo manto è di un bianco uniforme e la tosatura è effettuata due volte l’anno. Si distingue quindi per essere una lana giovane con un grande potere di assorbimento dell’umidità rispetto ad altre lane.

Da un prodotto così selezionato, con comprovati effetti benefici, DaunenStep ha ricavato la base per la nuova linea Woolstep che utilizza solo prodotti con certificato d’origine per cui è possibile risalire con certezza all’allevamento da cui la lana proviene. Quindi un prodotto assolutamente sostenibile e locale.

Nel novero degli effetti benefici, è utile ricordare che questo tipo di lana ha la capacità di regolare calore e umidità, è traspirante, idrorepellente, non assorbe la sporcizia ed è biodegradabile al 100%.

La lana della pecora dell’Alto Adige, in relazione al suo elevato contenuto di lanolina, può assorbire fino alla metà del suo peso senza divenire umida al tatto, per poi tornare a cedere l’umidità raccolta all’ambiente.

E’ comprovato poi che abbia un potere lenitivo nei confronti dei dolori reumatici.

Con questa eccellente materia prima, DaunenStep ha realizzato una nuova linea per il letto che propone un piumino con imbottitura al 100% in lana, confezionato in tessuto al 100% in raso di cotone. Per favorire le particolari esigenze, il piumino è proposto nella versione “Classic Winter” e in quella “Mid Season”.

La linea presenta anche un coprimaterasso con imbottitura al 100% in lana dell’Alto Adige con tessuto al 100% in raso di cotone, che garantisce perfettamente traspirazione e termoregolazione.

Completa la gamma il cuscino Perla Lana adattabile in altezza con un nucleo composto da due strati di lana dell’Alto Adige. E’ avvolto da un guscio sfoderabile perfettamente lavabile, è imbottito con morbida piuma.

Questi prodotti naturali è sufficiente che siano regolarmente arieggiati e, quando si rende necessario, puliti a secco oppure lavati a mano in acqua fredda e asciugati con stesura del capo in piano.

La linea Woolstep ribadisce la tradizione manifatturiera di DaunenStep e conferma una produzione decisamente legata al territorio e agli aspetti benefici delle materie naturali utilizzate.

La lana dell’Alto Adige, una risorsa eccellente per gli amanti del buon sonno.

 Versione stampabile




Torna