Anteprima milanese della novità italiana che rivoluzionerà il mondo del cioccolato

Shockino, il cioccolatino componibile

  Food and beverage  

Martedì 26 maggio, in occasione di EXPO 2015, nell’ambito degli eventi FuoriExpo, lo showroom Vanixa /Friul Mosaic, di Via Cerva 6 a Milano, ha ospitato la presentazione milanese di “Shockino - Mix Experience”, il progetto promosso, sviluppato e comunicato da Officina Quack, che permette di comporre, con ingredienti di alta qualità, un cioccolatino in base al proprio gusto.

Personalizzazione, tradizione artigiana e selezione di materie prime di eccellenza sono i tre principali driver del progetto. Tre sono anche gli elementi per comporre Shockino: una volta montati tre elementi in cioccolato, di altissima qualità ed abbinati a gusti selezionati, si crea una pralina di circa 14 grammi dal mix unico e in molti casi inedito.

La base ed un anello esterno, entrambi realizzati attraverso la tecnica della “ganache” e un perno centrale granellato, offrono la possibilità del mix ed esperienza completamente nelle mani del consumatore.

Estrema personalizzazione, artigianalità italiana e cura del particolare, unisce "Shockino", una eccellenza food, agli elementi di arredo emozionale Vanixa e ai mosaici artistici di Friul Mosaic, eccellenze italiane apprezzate nel mondo; un connubio di italianità, passione, creatività mostrare ai selezionati visitatori della showroom qualcosa di dolcemente unico.

Il progetto "Shockino" coinvolge, al fine di garantire l’altissima qualità, Enzo D’Abate della D’Abate S.r.l. di Isernia, un Maestro Cioccolatiere con oltre 40 anni di esperienza ed ha previsto una selezione accurata di produttori di tipicità abbinabili al cioccolato del territorio italiano con l’obiettivo di promozione e valorizzazione delle eccellenze territoriali.

La prima edizione di Shockino vede protagonisti 18 gusti e due assortimenti scatole da 216 e 27 mix possibili entrambe certificate “gluten free”.

Con Shockino creare, sperimentare e condividere il proprio mix trasforma la degustazione del cioccolato in un momento di esperienza e aggregazione.

Info: www.vanixa.com - www.friulmosaic.com - www.officinaquack.com - info@officinaquack.it.

G. S.

 Versione stampabile




Torna