La 15º edizione di MIFF Awards EXPO Edition è stata presentata presso il Palazzo Reale di Milano

MIFF Awards - Film Festival Internazionale di Milano

  Cultura e società   

Dal 1° luglio al 18 ottobre lo Spazio Cinema Anteo ospiterà le anteprime della kermesse di cinema internazionale. Questa edizione di MIFF Awards - Film Festival Internazionale di Milano, svolgendosi in concomitanza con i sei mesi di EXPO, rappresenterà il panorama del cinema indipendente di tutto il mondo anche con film a tema sostenibile.

Tra i candidati vincitori, in concorso per la categoria di Miglio Film, decretato dal premio del pubblico alla fine delle proiezioni, segnaliamo l’anteprima italiana di "Virunga" prodotto da Di Caprio, "Gato Negro", pellicola argentina sulla vita di Tito Pereyra; "la figlia" di Lenny Kravitz, Zoë, "Show Business", scritto, diretto ed interpretato da Alexander Tovar, "Across The Sea".

Protagonista della prossima edizione di MIFF Awards sarà ancora l’ingrediente risolutivo del mix tra il pubblico milanese e i cineasti internazionali che, durante l’Esposizione Universale, saranno a Milano per incontrare l’audience all’Anteo e rappresenteranno le eccellenze delle produzioni cinematografiche di tutto il mondo.

Sono lieto e orgoglioso di presentarvi anche quest’anno lo scenario internazionale del MIFF. - dichiara Andrea Galante, fondatore e direttore del festival - I film indipendenti portano sullo schermo la creatività di cineasti visionari rivelando al pubblico storie dal mondo con valori umani, superando gli orizzonti e i limiti degli effetti speciali, dimostrando che il cinema deve intrattenere per vivere, ma vive per raccontare. Ecco i nostri “padiglioni visivi”! Là dove la vita racconta, il cinema prospera abbondante, e non potevamo avere un’edizione migliore di questa per dimostrarlo.

Il MIFF di quest’anno è una edizione eccezionale. Per noi è un onore prenderne parte. - aggiunge Lorenzo Cefis, Ceo di Filmmaster Productions - Filmmaster Productions si occupa di pubblicità ma siamo sempre stati vicini al cinema, numerosi registi con i quali lavoriamo hanno realizzato diversi lungometraggi, e noi in primis siamo coinvolti nelle produzioni cinematografiche, quest’anno con la grande produzione di Ben Hur. Abbiamo molto da imparare e speriamo di dare un valido contributo ad una manifestazione di altissimo livello culturale.

Il MIFF Awards è prodotto dall’Organizzazione a Statuto No-Profit Leonardo Da Vinci Film Society, in collaborazione con Filmmaster Productions e con il Giornale e il gruppo TVN come media partner della XV Edizione, ed ha il Patrocinio di tutte le Istituzioni locali, ma anche del Consolato Italiano di Los Angeles e con l’Adesione del Presidente della Repubblica.

Info, schede dei film, calendario delle proiezioni: www.miff.it

G. Scotti

 Versione stampabile




Torna