Medspa si prepara a presentare un programma completo per la cura non solo della pelle, ma dell’intero organismo

Medspa al Cosmofarma 2015: la rivoluzione inizia dalla farmacia

  Bellezza e Benessere  

L’azienda offre a tutti il giusto supporto sia dall’interno, con integratori altamente performanti, sia dall’esterno, con efficaci cosmeceutici.

Al Cosmofarma ha lanciato inedite creazioni.

Prima tra tutte, un’immagine del tutto rinnovata per Miamo, il primo marchio fondato dalla società Medspa. Notevolmente cresciuto dal 2011- anno della fondazione - ad oggi, è pronto a presentarsi con un nuovo payoff che ne comunica la più profonda essenza: Miamo - “Healthy Skin System”. Ed “Healthy Skin system” rappresenta proprio quel metodo che, attraverso una rigorosa e sequenziale logica che rispetta la fisiologia cutanea e ne interpreta le necessità, massimizza l’effetto di qualsiasi trattamento.

Tutto questo va ad arricchire il “Miamo system”, ovvero un preciso sistema di protocolli fatto di differenti e importanti step per una totale cura della propria pelle. È dunque questo lo scopo dell’azienda: perseguire il mantenimento di una pelle sana o il raggiungimento di uno stato di benessere (“gol cosmetico”) trattando i principali disordini che possono presentarsi a qualsiasi età.

Ad essere stata rinnovata è anche l’intera identità visiva, che ora rappresenta al meglio la vasta gamma di linee e prodotti Miamo.

È direttamente dagli Stati Uniti che lavora a tutti i prodotti di cosmeceutica funzionale proposti e, grazie a una continua ricerca per un’efficacia “curativa”, oggi alle 3 già esistenti linee si affiancano altre due, del tutto nuove e sempre ad alto contenuto di principi funzionali.

Per ogni linea, l’azienda ha voluto scegliere un colore identificativo: azzurro per Acnever (dedicata al trattamento dei segni dell’acne), rosa per Total Care (che prevede soluzioni per il mantenimento di una pelle sana), grigio per Longevity Plus (studiata appositamente per andare incontro agli inestetismi correlati all’invecchiamento), verde acqua per Skin Concerns e giallo per Skin Defense. Ed è proprio su queste ultime due che Miamo focalizza la sua attenzione in occasione della fiera bolognese. Skin Concerns e Skin Defense, infatti, vengono presentate qui in anteprima.

L’azienda ha saputo interpretare e fare proprie le esigenze non solo dei suoi consumatori, ma del mercato in generale, e ha scelto di rispondere loro con due linee. La prima, Skin Concerns, è dedicata alle principali patologie cutanee come macchie, psoriasi e couperose, e ha lo scopo di coadiuvare il trattamento terapeutico restituendo un comfort cutaneo e riducendo la somministrazione farmacologica agendo in maniera funzionale dall’esterno.

La seconda, Skin Defense, è pensata come vera e propria linea solare ad alta e altissima protezione che aiuta la pelle a proteggersi dai raggi UVA e UVB, prevenendo contemporaneamente la comparsa di eritemi e l’invecchiamento foto-indotto e la formazione di macchie solari.

Ma le novità del mondo della cosmeceutica non finiscono qui: nasce quest’anno Skin Professional, naturale prosecuzione del percorso di benessere Miamo.

L’“Healthy Skin System” trova compimento in una nuova linea che, all’interno delle cabine estetiche delle principali farmacie d’Italia e nelle spa, ricrea l’insieme di ben precisi gesti cosmetici. Il mantenimento di una pelle in salute viene seguito da professionisti del settore dermocosmetico che, in base al tipo di cute o di problematica presentata, individuano e portano a termine il protocollo più indicato. La linea Miamo, inoltre, accompagna la cabina estetica o la spa nel percorso benessere attraverso l’affiancamento di servizi specifici come la formazione del personale e l’aggiunta di trattamenti dedicati sia al viso che al corpo in tutta la sua totalità.

Sempre proseguendo sulle orme di un’unica filosofia madre, Medspa ha voluto dar vita a Nutraiuvens, che risponde all’esigenza di vivere a lungo in buona salute applicando i più recenti studi di nutrigenomica in prodotti innovativi.

I suoi quattro integratori alimentari vantano funzioni terapeutiche che aiutano il nostro organismo durante tutte le fasi della vita: nello specifico, Skindetox offre supporto al benessere della pelle, Menoreact risponde ai sintomi di menopausa e pre-menopausa, un integratore di Vitamina D3 fondamentale durante la crescita e indispensabile alleato antiaging e Multiact, in grado di fornire davvero il pieno di energia.

Il fattore che ha permesso a Medspa di affermarsi ed entrare nelle più prestigiose farmacie di tutta Italia affonda le basi in un metodo assolutamente scientifico, che ha saputo poi traslare nella cosmeceutica e nella nutraceutica rispondendo alle esigenze di ogni fascia di età. Ai farmacisti, infatti, Medspa offre corsi di alta formazione di farmacologia applicata alla cosmeceutica e alla nutraceutica, periodicamente tenuti in tutta Italia dal suo “Team for Health”.

Accanto a questo, Medspa ha investito in una comunicazione capillare supportata da un’efficace presenza online: ecco perché i due brand e le loro linee hanno un sito internet dedicato (ad oggi sono attivi miamo.com, nutraiuvens.com, acnever.com) con relativo e-shop.

La dottoressa Camilla D’Antonio, anima scientifica di Medspa, farmacista e board in antiaging medicine, durante l’evento terrà dei corsi sull’evoluzione dei reparti di nutraceutica e cosmeceutica in farmacia, insieme a ospiti di spicco nel panorama della farmacologia. A Bologna, insomma, l’azienda è pronta a presentare quanto detto, con il supporto di uno stand appositamente progettato per accogliere i visitatori, i farmacisti e gli esperti del settore all’interno di un mondo totalmente incentrato su una sempre più completa cura della propria persona.

 Versione stampabile




Torna