E’ realizzata dal Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna in collaborazione con l’Unione Regionale Terme Salute e Benessere

Terme dell’Emilia Romagna: Nuova Guida 2015/2016

  Bellezza e Benessere  

Le Terme dell’Emilia Romagna hanno presentato la Nuova Guida 2015/2016 realizzata dal Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna in collaborazione con l’Unione Regionale Terme Salute e Benessere: un utile e dettagliato vademecum grazie al quale sarà estremamente semplice individuare il proprio itinerario di benessere, scegliendo fra le tante proposte offerte dei 26 centri termali della Regione..

Apprezzate sin dall’antichità, le terme di questa terra vantano una lunga tradizione che le consacra a pieno titolo come tempio della salute dell’anima e del corpo: un’ampia varietà di acque curative in grado di interpretare e soddisfare le delicate esigenze di cura e benessere di ogni suo ospite. Al percorso esperienziale si aggiunge l’affascinante cornice paesaggistica fra meravigliose città d’arte, borghi restaurati e oasi naturali. Completano l’esperienza l’enogastronomia piena di profumi e sapori, di oggi e di un tempo. Questo e molto altro ancora è racchiuso nella Nuova Guida 2015/2016 delle Terme dell’Emilia Romagna, in cui sono illustrate tutte le nuove proposte per la stagione 2015/2016.

Benessere e ricerca nel campo della medicina termale, il sodalizio che ha contribuito a rendere fonte di garanzia e prestigio la qualità delle Terme dell’Emilia Romagna: questa terra della salute offre località termali in cui provare percorsi salutari e centri all’avanguardia specializzati in cure riabilitative e trattamenti terapeutici: le cure termali sono infatti terapie naturali riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale utili a contrastare e prevenire molti disturbi che interessano adulti e bambini, dalle patologie respiratorie alle artroreumatiche, dalla circolazione alla riabilitazione. Bagni, fanghi, idromassaggi ed inalazioni, un percorso all’insegna del benessere ed un valido aiuto per mantenere e promuovere lo stato di salute. Pacchetti speciali, eventi e regali pensati appositamente per i più piccoli fra zone di alta collina, antichi borghi, stabilimenti in prossimità di città e affacciati sul mare, la Nuova Guida 2015/2016 delle Terme dell’Emilia Romagna saprà coccolare e stuzzicare i desideri all’insegna della rigenerazione mentale e fisica più profonda.

Per la stagione 2015 le Terme dell’Emilia Romagna regalano a tutti i bambini ospiti dei loro centri termali l’emozionante incontro con il mondo marino dell’Acquario di Cattolica e dell’Acquario di Genova, per vivere attivamente il mondo del mare e della natura attraverso esperienze che uniscono il divertimento e l’apprendimento. La gratuità per l’Acquario di Cattolica è valida per un bambino fino a 11 anni di età, mentre la gratuità per l’Acquario di Genova è valida per un bambino fino a 12 anni. La gratuità è valida su presentazione alle biglietterie dei due Acquari della certificazione rilasciata alle Terme. I bambini dovranno essere accompagnati da due adulti paganti biglietto intero. Validità fino al 31.12.2015. Operazione non cumulabile con altre scontistiche in corso.

Info: COTER srl, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna - Numero Verde 800 888850 - info@termemiliaromagna.it - www.termemiliaromagna.it.

 Versione stampabile




Torna