Nasce da due italiani per promuovere le bellezze delle isole di Malta e Gozo

Il primo tour operator Concierge

  Turismo d’autore  

Nasce dalla creatività imprenditoriale italiana il nuovo concetto di tour operator concierge che promuove in Italia e nel mondo le bellezze naturalistiche, artistiche e storico-culturali delle isole di Malta, Gozo e Comino attraverso due nuovi portali dedicati: www.laelamalta.com e www.goingozo.com.

Il progetto, ambizioso e innovativo, è stato realizzato da due imprenditori italiani, Federica Brunini, e Manolo Mantovani, che, in tempi diversi -e con bagagli diversi, si sono trasferiti nell’arcipelago maltese e ne hanno apprezzato le potenzialità turistiche tanto da decidere di creare un nuovo concetto di tour operator. L’obiettivo? Promuovere il mare, le spiagge, la natura, la cultura e il life-style delle isole maltesi e accogliere un numero sempre maggiore di visitatori con un servizio all inclusive e insieme su misura.

Negli ultimi anni, Malta ha subito una trasformazione che l’ha portata a presentarsi come una delle mete più ambite, divertenti e trendy del Mediterraneo, pronta ad accogliere anche il turista più esigente con le offerte a 360 gradi di laelamalta.com. La stessa evoluzione caratterizza l’isola di Gozo, che da semplice luogo di escursione in giornata per i vacanzieri di Malta, è diventata grazie a goingozo.com una vera e propria destination island con strutture ricettive e servizi unici e invidiabili.

www.laelamalta.com e www.goingozo.com si propongono sul mercato con l’obiettivo di far vivere e sperimentare una nuova esperienza di viaggio che può essere costruita ad hoc sulle esigenze di ogni cliente, grazie alla vasta scelta di servizi offerti, all’attento customer care, ai portali interattivi online e il facile sistema prenotazione.

Chi viaggia con www.laelamalta.com e www.goingozo.com scopre subito la differenza e la semplicità di prenotare online la vacanza ideale, con la certezza e la sicurezza di essere sempre assistiti in ogni fase di prenotazione e in loco da un assistente multilingue a disposizione per ogni necessità.

www.laelamalta.com e www.goingozo.com rappresentano un concetto rivoluzionario di tour operator che si differenzia da quello tradizionale per i servizi originali offerti ai clienti, per l’approccio di “networking” locale che permette il coinvolgimento di tutte le realtà turistiche esistenti sull’isola e per la personalizzazione istantanea e costante che il cliente può ottenere in ogni momento della sua vacanza.

I due portali di prenotazione si fondano sulla sinergia tra tutti coloro che già operano sulle isole e coltivano l’arte del buon turismo e dell’ospitalità (alberghi, B&B, ville in affitto, ristoranti, centri diving, scuole di inglese, guide, negozi, noleggi, catering e bio-produttori …), uniti in un’unica “rete” per offrire ai visitatori esperienze e soggiorni indimenticabili.

Oltre alle tradizionali strutture ricettive presenti sull’isola, Malta e Gozo sono rinomate per le tipiche farmhouse, ovvero antiche case coloniche ora riconvertite in ville deluxe con piscina e con tutti i comfort, che laelamalta.com e goingozo.com propongono ai propri clienti con la speciale formula concierge.

Gli ospiti che sceglieranno questa tipologia di soggiorno potranno infatti costruirsi una vacanza personalizzata con tutti gli stessi benefit che si possono ricevere in un hotel. L’elemento chiave è l’acquisto di “voucher servizi” che possono essere utilizzati a discrezione del cliente per usufruire di differenti servizi: l’autista privato per raggiungere la spiaggia o il mercatino tipico, lo chef a domicilio per una cena esclusiva, la prenotazione in un ristorante selezionato e consigliato dal Tour operator, le attività ricreative e sportive (yoga, climbing, trekking, diving, biking), il tour delle bellezze culturali, il corso di inglese, il workshop (yoga, cucina, fotografia, pittura, danza ….), il servizio concierge ecc.

Tutti i voucher possono essere inclusi nel pacchetto al momento della prenotazione della vacanza oppure possono essere acquistati in loco a seconda delle proprie esigenze.

Lo scopo è quello di far vivere al cliente un’esperienza unica, sempre emozionante. Una vacanza inaspettata e coinvolgente, da scoprire e creare giorno dopo giorno. Con un clic e tutti i comfort.

Federica Brunini, giornalista, scrittrice, fotografa e instancabile viaggiatrice, ha dedicato ai viaggi gran parte della sua carriera e della sua vita. Autrice de Il manuale della viaggiatrice ma anche de La matematica delle bionde, ha ideato la Travel Therapy, ovvero come curare i piccoli e grandi malesseri esistenziali con il viaggio giusto al momento giusto. I tour operator www.goingozo.com e www.laelamalta.com sono la realizzazione della sua visione “travel terapeutica”, perché offrono la possibilità di vivere vacanze ed esperienze di viaggio su misura, speciali e rigeneranti. Il suo sito è www.federicabrunini.com.

Manolo Mantovani, nato in una famiglia di albergatori, è cresciuto tra sale ristoranti, reception e piscine, sviluppando la passione -e l’expertise- per l’ospitalità e in seguito per le Pubbliche Relazioni. L’esperienza di broker assicurativo e finanziario l’ha poi catapultato nel mondo dell’imprenditorialità. Appassionato di viaggi, ha fondato www.laelamalta.com e www.goingozo.com per continuare a viaggiare…e condividere con altri viaggiatori la sua visione di ciò che ogni vacanza dovrebbe essere: un’esperienza unica e irripetibile, personalizzata e personalizzabile in ogni momento.

Info: www.laelamalta.com - www.goingozo.com.

 Versione stampabile




Torna