La moda incontra il gusto in occasione di EXPO 2015

Chi e’ Chi e la cucina italiana insieme per presentare: Fashion & Taste

  Moda e tendenze  

Si è svolto al Carlton Hotel Baglioni di Milano, il primo di tre appuntamenti Fashion & Taste, dove la moda incontra il gusto, organizzati da CHI E’ CHI in collaborazione con LA CUCINA ITALIAN.

L’evento è inserito nell’iniziativa “Expo in Città” ed è patrocinato dal Comune di Milano.

La kermesse celebra i trent’anni di CHI E’ CHI che, per l’occasione, ha presentato un’edizione speciale dedicata all’Alimentazione e al Gusto italiano in collaborazione con Unaga - Unione Nazionale Associazioni Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Foreste, Pesca, Energie.

Durante l’evento, organizzato con la partecipazione de LA CUCINA ITALIANA, partner editoriale d’eccellenza nel mondo della gastronomia, si è tenuto un talk moderato da Francesca Senette, giornalista e wellness coach (per l’occasione vestita con un abito della collezione primavera - estate 2015 Laura Strambi, brand italiano impegnato nella moda eco-sostenibile), sul tema del gusto e delle sue declinazioni in ambiti e mondi differenti, spaziando dalla letteratura fino al design. Sono intervenuti in qualità di ospiti fissi, Gianluca Bauzano, giornalista di Sette del Corriere della Sera esperto di moda, costume e mondo dello spettacolo e Paola Buratto Caovilla, signora delle scarpe gioiello, pittrice e creativa cosmopolita autrice anche dei libri Haute Couture in Cucina e Taste the Fashion.

La serata è stata animata da Fiammetta Fadda, giornalista enogastronomica e personaggio televisivo, oggi contributing editor de LA CUCINA ITALIANA, con i suoi consigli, suggerimenti e curiosità.

Tre gli appuntamenti rispettivamente il 6 maggio, il 4 giugno e l’8 luglio per premiare tre categorie del Food milanese: migliore Chef, migliore ristorante per il lunch e miglior locale di tendenza. La giuria è composta dagli oltre 10.000 abbonati alla newsletter di CHI E’ CHI e sul sito www.chiechi.it che, attraverso un sondaggio, hanno decretato i vincitori.

Il premio al miglior chef è stato consegnato da Gianluca Bauzano e Paola Buratto Caovilla a Filippo La Mantia, mentre a Pietro Leemann del Joia è stato conferito il premio da Cristiana Schieppati direttore del CHI E’ CHI per la categoria miglior ristorante. E’ toccato a Ettore Mocchetti, direttore de LA CUCINA ITALIANA, consegnare il premio speciale alla migliore azienda nostrana a Finagricola.

Partner d’eccezione della prima serata è Lancia Ypsilon che insieme alla giornalista del Tg2 Maria Leitner hanno raccontato come un’automobile possa unire fashion e gusto per assaporare i lati migliori della vita.

All’interno dell’Hotel Carlton Baglioni e nel suo giardino sono, inoltre, state presentate delle isole gourmet offerte dal Consorzio di Tutela Vini D.O.P Salice Salentino, Olio Extra Vergine di Oliva collina di Brindisi , Gaggia Milano produttore di macchine peri il caffè, Muraglia Antico Frantoio, Pasticceria Angela Milano, Sandrino il Gelato al Naturale, Santoro Salumi d’eccellenza e Tartufi & Friends con il suo risotto al tartufo.

E’ stato consegnato agli ospiti un piccolo ricordo della serata offerto da Diego Dalla Palma Milano, Maglio Cioccolato Italiano dal 1875 e Antico Frantoio Muraglia.

 Versione stampabile




Torna