Tutte le iniziative dell’azienda valdelsana per l’Esposizione Universale di Milano fino al 31 ottobre 2015

RCR Cristalleria Italiana a EXPO Milano 2015

  Casa e arredo  

EXPO 2015, dopo mesi di intenso lavoro, finalmente ha debuttato. E RCR Cristalleria Italiana c’è.

RCR ha realizzato in edizione limitata per CIPI spa, official merchandising partner di Padiglione Italia, una selezione di prodotti icona di RCR, simboli di momenti della giornata Made In Italy, che saranno acquistabili nello Shop del Padiglione all'interno di Expo. Il tema della colazione italiana sarà rappresentato dal set cappuccino Happy, dalla tazzina caffè Fusion e dal bicchiere Sidro, il tema della degustazione dai calici Aria Flute, Vini Bianchi e Vini Rossi e dalla caraffa Aria, mentre il bicchiere Bollicine e il bicchiere dessert World’s Best sono stati selezionati per l’ happy hour all’italiana.

Visitatori e consumatori potranno acquistare i prodotti icona di RCR per EXPO anche sul e-shop di Padiglione Italia, sull’e-shop di RCR, http://shop.rcrcrystal.com/IT/ e presso il Factory Store di RCR.

RCR sarà inoltre sponsor di Regione Toscana per EXPO e Fuori EXPO per tutta la durata della manifestazione, dunque già a partire dal primo di maggio e fino alla fine di ottobre, i prodotti di RCR saranno esposti nelle librerie tematiche dell’area di pertinenza della Regione dentro Padiglione Italia. I calici Toscana Terra del Buon Vivere realizzati da RCR saranno presenti con il decanter degustazione Invino, insieme ad altre icone del territorio e della cultura propri del patrimonio toscano.

Il FUORI EXPO della Regione Toscana avrà sede nei Chiostri dell’Umanitaria, il prestigioso ex convento francescano del ‘400, nel centro di Milano, alle spalle del Palazzo di Giustizia, qui i calici Toscana Terra del Buon Vivere di RCR saranno protagonisti di tutti gli eventi e degustazioni dei wine bar e del ristorante, mentre il nuovo video corporate RCR Stand Up andrà in loop sui supporti multimediali presenti. I calici saranno anche acquistabili insieme alla sacchetta personalizzata come souvenir della manifestazione.

RCR Cristalleria Italiana sarà presente anche nella Piazzetta Vetro all’interno del Padiglione CibusèItalia di Federalimentare, insieme a tutte le eccellenze dell’industria italiana dei contenitori in vetro e dei prodotti per la tavola, con uno spazio interattivo che racconta la cultura e le eccellenze e ne fa scoprire marchi, prodotti ed impianti produttivi. La “Piazzetta Vetro dirà tutto di una filiera che coniuga gusto, sicurezza alimentare, ambiente, salute e design.

Il visitatore verrà accolto all’ingresso dalla scritta “What is Glass?”, che lo invita alla visita e nella Piazzetta, oltre al logo di RCR e delle altre 16 aziende, troverà sette vetrine che raccolgono tutto il meglio della produzione di vasi, bottiglie, bicchieri, calici, prodotti per la tavola: in esposizione per RCR le flute Fusion che accompagnano una magnum di spumante, i bicchieri Bollicine World’s Best insieme alle bottiglie di acqua e il calice Daily Birra che farà bella mostra di se accanto ad una bottiglia di birra. Un filmato in loop declinerà attraverso un trattamento spettacolare, empatico e poetico delle immagini, tutte le qualità del vetro: gusto, sicurezza alimentare, sostenibilità, salute, design, riciclo: per RCR nel video protagoniste le flute Fusion nella scena della festa e del brindisi e il piatto Happy nella scena dell’olio e del party. Per arrivare al claim conclusivo “Glass is Better” che saluterà all’uscita il visitatore.

Info: www.rcrcrystal.com.

 Versione stampabile




Torna