La prima serie di pentole su licenza Pantone Universeâ„¢

Moneta pantone universeâ„¢ : celebrare il colore sui fornelli

  Casa e arredo  

Pablo Picasso: I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.

Moneta, marchio 100% made in Italy con 140 anni di storia nella produzione di strumenti di cottura e leader per presenza nelle cucine degli italiani e per quote di mercato, lancia la prima serie di pentole su licenza Pantone Universe™, confermando così la propria vocazione pionieristica nel settore.

Non poteva essere che Moneta, infatti, a siglare l’esclusivo accordo con Pantone LLC, l’autorità mondiale del colore nata nel 1963, che dal 2012 ha affidato al marchio Pantone Universe™ la realizzazione di prodotti su propria licenza, con esclusiva di settore.E’ nata così la serie MONETA PANTONE UNIVERSE™ disegnata da Luca Trazzi, che unisce l’esperienza e l’autorevolezza di Moneta nella produzione di strumenti di cottura di qualità con lo stile e il trend setting che tutti i prodotti Pantone portano nel mondo della casa e del lifestyle.Quattro differenti tipologie di strumenti di cottura nei sei colori Pantone 225C fuxia, Pantone 186C rosso, Pantone 1505C arancio, Pantone 375C verde, Pantone 2728C blu e Pantone Cool Gray 8 C, che consentono a ogni utilizzatore di creare la propria collezione personalizzata con la combinazione cromatica preferita.

Le pentole Moneta Pantone Universe™ - sostiene Luca Trazzi - portano allegria in cucina, adattandosi ad ogni stile culinario. Il design celebra il colore ed il piacere di cucinare. I manici arrotondati permettono una presa efficace e ne caratterizzano ed evidenziano lo stile, i sei colori scelti esaltano al meglio il bianco del rivestimento interno.

Rivestimento antiaderente naturale Finegres® di nuova generazione, quello utilizzato per la nuova collezione: evoluzione della ceramica e risultato della costante ricerca di equilibrio fra le sensibili esigenze di un’alimentazione più salutare e il sano piacere di stare bene a tavola.

A completare il tutto il packaging, anch’esso coloratissimo, concepito ad hoc per stimolare la curiosità e creare un’isola di colore nei punti vendita, emozionando il consumatore con una proposta originale e d’impatto garantita dal brand Moneta. Il che significa alta qualità, massimo rigore nei controlli, materiali di qualità testati e controllati dai laboratori interni sia in fase produttiva che in post produzione, sviluppo continuo e costante degli standard di sicurezza d’utilizzo e di performance, produzione secondo le certificazioni sociali e di rispetto dell’ambiente, cura dei rivestimenti e degli accessori.

Un’intera filiera corta e di qualità per rispondere a quei precisi requisiti che distinguono nel mondo l’autentico “made in Italy” cui si lega l’innovazione, intesa nell’ottica di fornire al consumatore un prodotto buono che migliora la sua esperienza in cucina.Ai plus consolidati di Moneta, si aggiungono il design d’autore e la contemporaneità delle proposte, come attesta il dialogo con il colore della nuova collezione Pantone Universe™ Moneta, presentata a Milano a PANTONE UNIVERSE™ Concept Store, primo negozio Pantone a riunire tutti i prodotti del brand destinati al mondo consumer.MONETA PANTONE UNIVERSE™ - Assortimento? casseruola 2 maniglie ø cm. 24 ? wok ø cm. 28 ? casseruola 1 manico ø cm. 20 ? padella multifunzione ø cm. 24 con coperchio in vetro con coperchio in vetro con coperchio in vetroMONETA PANTONE UNIVERSE™ - Caratteristiche tecnicheLa serie utilizza le tecnologie più avanzate ideate da Moneta per creare strumenti di cottura performanti e di alta qualità:• corpo in alluminio ad alto spessore con fondo in acciaio ferromagnetico per utilizzo su tutti i fuochi,compresi i piani ad induzione• rivestimento interno Antiaderente Naturale Finegres® di nuova generazione• rivestimento esterno in lacca siliconica colore Pantone™• manici atermici con marcatura Pantone™• coperchi in vetro con bordo in silicone bianco• tutti gli articoli sono confezionati in scatola regaloIl rivestimento interno FINEGRES® è l’innovativo antiaderente naturale di Moneta, frutto della ricerca sui prodotti ceramici abbinata a una nuova metodologia applicativa studiata per migliorare le performance e ridurre significativamente il consumo energetico del ciclo produttivo.

Amico dell’ambiente, ma anche della salute, è senza l’utilizzo di metalli pesanti. La superficie liscia e brillante garantisce una resistenza antiaderente finora mai raggiunta nei ceramici, per un utilizzo intenso e di lunga durata, come attesta la terminologia Gres.

Doppia durata dell’antiaderenza, si scalda più facilmente, alta resistenza e abrasioni, facilità di pulizia anche in lavastoviglie, NO PTFE, NO PFOA, NO NICKEL.MONETA PANTONE UNIVERSE™.

Il designer Luca TrazziLaurea in architettura nel 1987 a Venezia, dove diventa assistente di composizione architettonica e vince il premio Carlo Scarpa. Lavora quattordici anni con Aldo Rossi, di cui è stretto collaboratore. Nel 1995 apre il suo studio a Milano dove si occupa di progetti di architettura e design. Nel 2005 vince il premio Red-dot design e apre un nuovo ufficio a Shanghai.

Ama disegnare oggetti che non seguono le tendenze del momento, facili da usare e da capire, belli da vedere. Forme semplici, accattivanti e linee che non passano di moda. L’attenzione al dettaglio è la caratteristica del suo lavoro. E’ tra i soci fondatori del web-site www.designboom.com, il più importante e-zine sul design. Dal 2014 è Direttore Creativo della Pantone Universe™.Moneta. La salute in pugno. Dal 1875Primo marchio per presenza nelle cucine degli italiani, già nei primi anni di attività Moneta, fondata nel 1875 a Milano, produce stoviglie di smalto porcellanato che per bellezza e resistenza non hanno nulla da invidiare ai migliori produttori dell’epoca. Nel 1925 i prodotti Moneta hanno già raggiunto i cinque continenti. Negli anni Settanta mette in vendita, prima azienda in Italia, l’antiaderente applicato sul pentolame di alluminio smaltato.

Un primato ribadito nel 2008, quando introduce in Italia il rivestimento ceramico. Mantenendo inalterata la qualità del vero “made in Italy” per cui il marchio è divenuto una garanzia, oggi i prodotti continuano a rappresentare la vocazione dell’azienda a proporre strumenti sempre più performanti, racchiudendo il meglio espresso dalla tecnologia in fatto di ricerca del “benessere” nella cucina degli italiani.

Moneta da sempre rappresenta la passione, la fantasia, la creatività tra i fornelli: di generazione in generazione si tramandano così i “segreti” che hanno reso celebre la cucina italiana.Dal 1986 Moneta è marchio Alluflon spa, Certified Quality System ISO 9001-2008 - ICIM Cert. No. 657Da marzo 2015 Moneta lancia la nuova campagna ci comunicazione all’insegna del payoff “La salute in pugno” per trasmettere efficacemente i valori portanti del brand, l’elevata qualità dei prodotti e la responsabilità del marchio nel garantirla.

 Versione stampabile




Torna