Con Nemo Lighting and American Express

Fuori Salone: Lucano drink partner alla mostra evento “La Luce”

  Food and beverage  

I cocktail Lucano hanno accompagnato il lancio dell’esposizione dedicata a Le Corbusier e Charlotte Perriand.

Il Gruppo Lucano è drink partner per il lancio della mostra-evento “La Luce” realizzata da Nemo in collaborazione con American Express, aperta al pubblico fino al 10 maggio 2015 presso la Nemo Gallery di Milano in Corso Monforte 19/A.

Duplice l’appuntamento con il Gruppo Lucano che ha presentato per l’occasione due nuovi punch: Lucano Punch Le Corbusier e Lucano Punch Charlotte Perriand, ideati da Bartender.it.

Con l’uso in questi drink del Brandy Vitae, distillato compreso nel portfolio del Gruppo Lucano - afferma Luca Pirola, fondatore di Bartender.it - volevamo giocare sulla rievocazione dei sentori del cognac, di origine francese, collegandoci così al legame che ha avuto il celebre architetto con questa cultura; per concludere il drink, realizzeremo un top con una spuma ai profumi di mela e pera. Nella versione dedicata a Charlotte Perriand, invece, concluderemo con l’aggiunta di spray al sambuco, per un tocco femminile, dal gusto naturale e tradizionale.

Il primo evento si è tenuto martedì 14, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso lo stand Nemo a Euroluce (Rho Fiera Milano, hall 15 stand B23 B29); a seguire, mercoledì 15, alle ore 19.00 presso la Nemo Gallery in Corso Monforte. Una sinergia quella fra Lucano e Nemo, che è frutto della condivisione di valori come il rispetto della tradizione e la continua ricerca dell’innovazione per essere suggeritori del gusto italiano nel mondo.

La mostra ricostruisce in anteprima mondiale, attraverso materiale storico inedito, l'importante lavoro sulla luce di Le Corbusier e di Charlotte Perriand, grandi precursori e pionieri nel mondo del design.

Un evento unico nel suo genere, che mette al centro il ruolo della luce nell’architettura offrendo un ampio numero di veri e propri reperti storici inediti dei due maestri, per la diffusione di una cultura artistica diventata patrimonio collettivo.

LUCANO 1894 S.R.L. - Società del Gruppo Lucano, noto per lo storico Amaro prodotto a Pisticci fin dal 1894. Ancora oggi Amaro Lucano racconta una storia fatta di passione e autenticità, racchiusa nella ricetta segreta del Cavalier Pasquale Vena, tramandata di generazione in generazione e tuttora custodita gelosamente dalla famiglia Vena. Oltre ad Amaro Lucano, la collezione dei Classici Lucano si completa con il liquore al Caffè Lucano, il Limoncello Lucano, la Sambuca Lucano. L’azienda nel 2014 ha attivato una divisione dedicata a una clientela altamente specializzata, composta da ristoranti, bar ed enoteche, a cui è dedicata la Selezione 7 Stelle, composta da due linee: la Linea Anniversario, che comprende Amaro Anniversario, Limoncello, Sambuca e Cordial Caffè; e la Linea Fratelli Vena, comprendente Nocino, Liquirizia e Mirto. Con la divisione Super Ho.Re.Ca, dedicata al mondo della notte, l'azienda distribuisce, in esclusiva per l’Italia, i prodotti dei brand Trojka, Xellent e Escape 7. A completare il portafoglio aziendale una gamma di distillati italiani stimati in tutto il mondo. Il Gruppo Lucano ha inoltre recentemente acquisito i brand Limoncetta di Sorrento e Crema di Limoncetta.

NEMO è una delle aziende leader a livello mondiale nel campo dell'illuminazione, un nome di riferimento che affonda le radici in una storia di innovazioni che da sempre ha ispirato il design Italiano. Nemo realizza la collezione Masters, una selezione unica di lampade, progettate dalle icone del design mondiale come Le Corbusier, Charlotte Perriand, Vico Magistretti, Franco Albini e Kazuhide Takahama. Accanto a questi progetti Nemo si dedica a progetti contemporanei di luce collaborando con, tra gli altri, Mario Bellini, Massimiliano e Doriana Fuksas, Foster + Partners, Karim Rashid, Javier MariscalJehs + Laub, Arihiro Miyake e Roberto Paoli. Fondata a Milano nel 1993 da Franco Cassina, NEMO è ancora oggi un’azienda interamente italiana di proprietà di Federico Palazzari.

 Versione stampabile




Torna