Più di 700 voli a settimana verso oltre 110 destinazioni

SunExpress la compagnia per le vacanze estive 2015

  Turismo d’autore  

SunExpress, compagnia aerea specializzata nei collegamenti con destinazioni per le vacanze, si prepara quest’anno ad una crescita considerevole: con oltre 700 voli a settimana e 21 aeroporti in Germania l’offerta di rotte diventa la più grande nella storia della compagnia aerea. Anche i piani di volo dall’Austria con Vienna, Salisburgo, Linz e Graz così come dalla Svizzera con Basilea, Zurigo e Ginevra, novità nel network svizzero, vengono ampliati. In totale saranno oltre 110 le destinazioni internazionali nel portfolio delle rotte di SunExpress.

Oltre al potenziamento dei collegamenti già esistenti, dalla Germania SunExpress ha pronte nuove destinazioni per l’estate 2015. Da Düsseldorf, Francoforte sul Meno, Lipsia/Halle, Monaco e Stoccarda la compagnia aerea opererà il primo volo di linea per Varna in Bulgaria. Da maggio 2015 i passeggeri di SunExpress in partenza da Lipsia/Halle potranno volare non-stop per Spalato e Dubrovnik in Croazia. La spagnola Siviglia entrerà nel network di rotte da Düsseldorf. Le mete mare nel nord-est della Tunisia saranno raggiungibili anche da Düsseldorf, Lipsia/Halle e Norimberga - l’aeroporto tunisino di Enfidha sarà servito in totale da cinque città tedesche. L’ampio network di collegamenti con la Turchia da Germania, Austria e Svizzera sarà ulteriormente sviluppato. Per la prima volta l’aeroporto di Ginevra sarà collegato con Antalya sulla Riviera Turca.

SunExpress prosegue la propria espansione in Europa, puntando sull’apertura di nuove rotte con la sua base operativa di Antalya e l’hub di Smirne (Izmir). Con il nuovo operativo 2015 i voli internazionali per Antalya saliranno a 48 (contro i precedenti 34) da 12 paesi europei. Tra le novità si trovano Parigi, Strasburgo, Lione e Nantes in Francia, Copenhagen, Lussemburgo, Amsterdam e Stoccolma. Ulteriori voli charter saranno operativi da Keflavik in Islanda, da sei città in Polonia così come da Pristina in Kosovo. Per Smirne (Izmir), città sulla costa egea della Turchia, SunExpress offrirà voli diretti con 36 destinazioni (contro le precedenti 25). Tra le novità del network: Milano Malpensa e Roma Fiumicino, Bruxelles, Tolosa, Baku capitale dell’Azerbaigian e Londra Luton. In collaborazione con i tour operator entreranno nel network di Smirne (Izmir) anche la città francese di Epinal, l’Irlanda con Dublino e Cork e tre città in Polonia.

I voli di SunExpress sono prenotabili sul sito della compagnia www.sunexpress.com, nelle agenzie di viaggi, tramite tour operator o sui portali di prenotazioni onlineI voli interni alla Turchia sono acquistabili online o nelle agenzie di viaggi.

Nell’estate del 2014 SunExpress ha introdotto il nuovo sistema tariffario SunFares. Con le diverse tariffe SunEco, SunClassic e SunPremium i passeggeri possono scegliere tra un viaggio a basso costo a un volo di alta qualità in termini di servizi ed extra per un’esperienza di volo personalizzata. La compagnia offre più scelta anche in volo. Il nuovo e ricco servizio di catering di bordo SunCafé propone panini farciti, servizio caffetteria, snack, bibite e bevande alcoliche a partire da 1 Euro. Per quest’anno SunExpress sta elaborando un nuovo sistema di intrattenimento a bordo dei propri aeromobili. Presto tutti i passeggeri potranno collegarsi tramite i propri dispositivi mobili (cellulari, computer portatili e tablet) alla rete di bordo, su sui sono disponibili film, giornali e riviste, giochi ma anche informazioni turistiche e possibilità di prenotare viaggi e servizi.

Con l’operativo estivo 2015 SunExpress aumenta la propria flotta di oltre 40 Boeing 737-800, a cui si aggiungono altri 29 Boeing 737 per il socio Turkish Airlines con il marchio low cost AnadoluJet. Nel 2015 viene incrementata anche l’attività di wet lease: SunExpress Deutschland GmbH è molto soddisfatta della cooperazione con Eurowings per i voli a lungo raggio verso destinazioni turistiche, che inizieranno con l’operativo invernale 2015/16. Anche la flotta di SunExpress verrà ampliata e rinnovata: già nella Summer 2015 verrà consegnato il primo Boeing 737-800MAX con nuovi interni. Gli ordini alla Boeing effettuati nel febbraio 2014 di oltre 25 jet della serie B 737-800NG (New Generation) e 25 B 737-8 MAX verranno gradualmente consegnati entro il 2021.

Info: www.sunexpress.com.

 Versione stampabile




Torna