Il segreto per sentirsi in forma con i primi tepori è fare un pieno di frutta, in ogni momento della giornata

Una carica di energia con la frutta Dole!

  Food and beverage  

La primavera è finalmente arrivata e, oltre a colori e profumi, porta spesso con sé una buona dose di stanchezza e senso di affaticamento.

Il cambio di clima, le giornate più lunghe, pollini e allergie sono infatti i principali nemici del proprio benessere in questo cambio di stagione: assumere allora quotidianamente la giusta quantità di vitamine e nutrienti diventa un rimedio efficace per affrontare con la giusta carica ogni giorno.

Da sempre ci pensa Dole (www.dole.it) che da 50 anni coltiva la frutta migliore in tutto il mondo, per offrire ai propri consumatori un’amplia selezione di prodotti della migliore qualità.

La banana, ad esempio, con la sua alta concentrazione di potassio, è ottima se utilizzata per preparare un delizioso frullato da degustare a colazione o a merenda.

Nota anche per i suoi benefici sulla vista e sulla pelle, svolge un’azione antiossidante, facilita l’eliminazione delle tossine, aiuta a mantenere sani capelli e unghie. Il contenuto di magnesio, inoltre, agisce positivamente sul tono dell’umore e la qualità del sonno.

Frutto amico degli sportivi, è un notevole energizzante: da non dimenticare, dunque, di portare con sé per affrontare al meglio la lezione in palestra!

Il pompelmo, invece, grazie al suo elevato contenuto di vitamina C, aiuta a rafforzare il sistema immunitario: può essere utilizzato come disinfettante naturale per il mal di gola e/o per alleviare disturbi alle vie respiratorie.

E’, inoltre, ricco di calcio, magnesio, ferro, betacarotene e possiede 54,0 kcal per 100 g.: un vero alleato per il mantenimento della propria forma fisica!

Consumare questi frutti è, dunque, una buona abitudine per gli adulti e soprattutto per i bambini, più avvezzi ad ammalarsi quando il termometro registra un primo sbalzo termico.

Una semplice ricetta per affrontare la primavera con la giusta carica?

Provate la limonata con pompelmo rosa Dole e aromatizzata alla menta.

Basta spremere un paio di pompelmi che, aggiunti alla solita limonata dolcificata con del miele e/o zucchero di canna, con il loro profumo e retrogusto intenso daranno un gusto speciale alla vostra bibita: e per finire, qualche cubetto di ghiaccio, due o tre foglioline di menta e … pronti per una forma smagliante!

Dole Italia è la filiale italiana della Dole Europe GmbH, ramo della Dole Food Company Inc con sede in California, azienda che da oltre un secolo e mezzo di storia è specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di una vastissima selezione di prodotti di alta qualità: frutta fresca, frutta da coltura biologica e frutta snack già pronta da gustare.

Impresa familiare guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 con la creazione della società Castle & Cooke e la cui attività proseguì con la costituzione, per mano di James Drummond Dole, della Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas alle Hawaii.

150 anni di storia che hanno permesso a Dole Food Company di divenire il più importante player mondiale di ortofrutta, rinnovando quotidianamente ai propri consumatori, quella promessa sulla quale James Drummond Dole fondò la sua attività "Qualità, qualità e ancora qualità".

Eccellente qualità dei prodotti che si traduce in alta qualità nella vita e, dunque, in responsabilità sociale ed ambientale con ampi programmi di sostegno nei paesi di coltivazione, nella garanzia di un sistema alimentare sicuro, salutare e piacevole e nell’assicurazione del migliore benessere per le persone, per i clienti e i partner e per i consumatori.

 Versione stampabile




Torna