Corpo illuminante a scomparsa totale dotato di un diametro di soli 20 mm

Genius: la novità di Buzzi & Buzzi per Euroluce 2015

  Casa e arredo  

Ad Euroluce 2015 Buzzi & Buzzi presenterà Genius, corpo illuminante a scomparsa totale dotato di un diametro di soli 20 mm, che assicura un output luminoso fortissimo ed è l’unico sul mercato a prevedere la possibilità di manutenzione frontale della sorgente LED da un diametro così ridotto.

Il nome del nuovo prodotto Buzzi & Buzzi si ispira alle meraviglie della leggenda di Aladino. Genius, novità dell’azienda di Canonica d’Adda che, quest’anno, festeggia i 25 anni di attività, infatti, è così battezzato perché soddisfa i tre desideri del progettista illuminotecnico: intensità, estetica ed affidabilità.

L’intensità luminosa, incredibile per un foro di soli 20 mm, è in grado di erogare un flusso di ben 1000 lumen.

Ritagliato all’interno del soffitto e in assenza di giunti, vale a dire in piena continuità con la superficie, Genius è un cerchio così minuto da scomparire, se spento, ma anche in grado di far risaltare gli oggetti con drammatica teatralità, minimizzando il punto luce fino al suo ideale annientamento. La sorgente luminosa si concretizza in un cono di luce dal volume netto, che investe le superfici sottostanti ed evoca la magia di un palcoscenico.

Questo prodotto è il solo sul mercato a prevedere la possibilità di manutenzione del LED da un foro di soli 20 mm, grazie ad un meccanismo di bloccaggio a spinta che consente l’estrazione del circuito led e la sua immediata sostituzione. La totale ispezionabilità di Genius e la possibilità di accedere alle parti usurabili senza intervenire sul soffitto consentono dunque di evitare il ricorso a botole di ispezione remote e di agire solo sul corpo in maniera agevole, nel rispetto dei limiti dei due centimetri di spazio.

Incasso a scomparsa totale destinato ad essere installato in soffitti di cartongesso o laterizio, Genius è realizzato in AirCoral® bianco naturale e può essere personalizzato dal cliente mediate la decorazione con qualsiasi tipo di pittura, adattandosi al gusto e alle necessità del progettista. AirCoral, brevettato dall’azienda e certificato dall’ente americano TCNA (Tile Council of North America) è un materiale eco-attivo, anti-inquinante e antibatterico, in grado di purificare l’aria concorrendo in modo efficace a migliorare la qualità della vita.

Genius fa parte di Technical, una linea di prodotti da incasso a soffitto e a parete che, grazie al materiale con cui sono realizzati e al design lineare e pulito che li contraddistingue, si integrano perfettamente nelle superfici, raggiungendo straordinari risultati di scomparsa totale. Il fascio di luce diventa assoluto protagonista.

Info: http://www.buzzi-buzzi.it.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna