Dal 23 febbraio al 5 marzo 2015, mini escursionisti imparano le più divertenti tecniche di sopravvivenza

Alpe di Siusi: Winter Survival Camp

  Tuttobimbi  

Dal 23 febbraio al 5 marzo 2015, nel regno innevato delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), i bimbi dai 7 anni in su, accompagnati dai genitori, possono destreggiarsi tra le esperienze del Winter Survival Camp, imparando a costruire igloo, riconoscere le tracce degli animali selvatici, capire come comportarsi nell’ambito di un’operazione di salvataggio ad alta quota, con l’aiuto degli amici a 4 zampe.

Lunedì 23 febbraio e 2 marzo, i piccoli vivono “Un giorno da eroi”. Con partenza da Compaccio partecipano ad una vera e propria operazione di soccorso tra la neve, gareggiando nella ricerca di oggetti nascosti sotto la coltre bianca, nel più breve tempo possibile.

Martedì 24 febbraio e il 3 marzo, invece, i mini escursionisti si immergono nel bosco seguendo le tracce lasciate dagli animali. A guidarli nella coinvolgente ciaspolata nella natura, un esperto cercatore che racconterà appassionanti storie sugli animali dell’Alpe di Siusi.

Venerdì 27 febbraio e giovedì 5 marzo i bambini vestono i panni degli abitanti delle terre ghiacciate del Nord e si impegnano, mattone di ghiaccio sull’altro, nella costruzione di un vero e proprio igloo. Dopo aver realizzato la casetta, si sorseggia insieme un tè a base di ingredienti raccolti durante l’esperienza, per capire come sopravvivere anche con i mezzi più semplici.

Per partecipare alle divertenti esperienze del Winter Survival Camp bisogna presentarsi attrezzati di abiti caldi, cappello, guanti, stivali, zaino, bevande e spuntini.

È necessario l’accompagnamento di un adulto e il limite massimo di partecipanti è di 30 persone.

I prezzi a settimana per tutto il programma (per un adulto e un bimbo) sono di 90 euro, mentre ogni persona in più paga 40 euro.

Un evento (per un adulto con bambino) costa 35 euro, ogni persona supplementare paga invece 15 euro.

Info, iscrizione (fino al giorno prima dell’evento entro le 17.00): Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol) - tel. 0471709600 - info@alpedisiusi.info - www.alpedisiusi.info.

 Versione stampabile




Torna