Amore for breakfast

Piccoli elettrodomestici Smeg distribuiti da Ballarini

  Casa e arredo  

Il calore di una tazza di tè, il profumo del pane appena tostato e dorato al punto giusto, l’abbinamento tra i colori e sapori preferiti: una colazione preparata con un tocco di stile e di buonumore è un piacere per il palato, ma anche per gli occhi e per lo spirito. Il tostapane e il bollitore della linea Anni ’50 Smeg riflettono nel design tutto l’amore per la bellezza e per i piccoli piaceri quotidiani di chi li sceglie, trasformando il primo pasto della giornata in un affascinante risveglio dei sensi.

Il tostapane Smeg, disponibile nella versione a 2 scomparti per 2 fette, TSF01, e a 2 scomparti per 4 fette, TSF02, è a tutti gli effetti l’aiutante ideale per una pausa e concentra nelle sue forme ergonomia, funzionalità e armonia estetica. Colazione o lunch break, brunch o aperitivo, se ha saputo colpire al cuore di chi l’ha scelto, ogni scusa è buona per usarlo e preparare fette piccole, fette grandi, croccanti o morbide, tostate in modo diverso ogni volta grazie ai sei livelli di doratura, alla possibilità di tostare un solo lato, ma anche semplicemente di scaldare o scongelare. E per completare il tutto si possono aggiungere la pinza per estrarre ancora più comodamente i toast e la griglia per scaldare panini, focacce, brioches e servire direttamente in tavola.

Come in un perfetto binomio, ad esso si associa il bollitore KLF01, sempre della linea Anni ’50, che con il suo mix di tecnologia e di stile un po’ retro, rende ogni momento speciale, dalla colazione al tè delle cinque, dalla pausa veloce al relax serale. In un attimo scalda l’acqua in modo preciso ed efficiente. E anche quando non lo si usa, è un peccato nasconderlo, perché arreda la cucina con l’armonia delle sue forme e i suoi colori originali che ripropongono alcune delle fortunate cromie del più noto frigorifero FAB28.

Veloce, sicuro, affidabile, ha una capacità di 1,7l e una base di appoggio che lo rende ancora più pratico e funzionale visto che lo si può ricollocare in qualsiasi posizione.

Se alcuni oggetti diventano icone di design, è perché hanno il potere di contagiare l’atmosfera con il proprio carattere: per questo è un peccato non tenere sempre a vista e a portata di mano i piccoli elettrodomestici della linea Anni ’50. Più che strumenti, icone senza tempo che trasformano gli spazi e catturano al primo sguardo.

Sul mercato italiano la collezione dei Piccoli Elettrodomestici è distribuita nel canale dei casalinghi e nei negozi di liste nozze, attraverso la Ballarini, azienda italiana leader nella produzione di pentole antiaderenti di alta qualità.

Smeg Spa - Una delle più grandi aziende italiane di elettrodomestici, è stata fondata nel 1948 da una famiglia di imprenditori che con grande passione e know-how sono riusciti a sviluppare una realtà solida e in continua crescita. Nata come azienda di smalteria e lavorazione dei metalli, SMEG conserva nell’acronimo Smalterie Metallurgiche Emiliane Guastalla il ricordo dell’attività inizialmente svolta. Nel tempo il marchio si è consolidato come simbolo di elettrodomestici ad alto contenuto estetico e tecnologico, realizzati con un’attenzione unica alla ricerca e allo sviluppo di proposte esclusive. Ogni nuovo prodotto è per SMEG un manufatto speciale, che nasce da uno studio e da una progettazione di forme, ergonomia e funzioni. Il lavoro di ricerca estetica dell’avanzato centro interno di progettazione si avvale della collaborazione di architetti e designers di fama mondiale quali Guido Canali, Mario Bellini, lo studio Piano Design, Marc Newson, Giancarlo Candeago, Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti. Oggi Smeg è un’impresa internazionale presente in tutto il mondo con 17 filiali commerciali (Francia, Inghilterra, Belgio, Spagna, Germania, Olanda, Svezia, Danimarca, Portogallo, Russia, Ucraina, Kazakhstan, Stati Uniti, Sud Africa, Australia, Mozambico e Polonia), un ufficio di rappresentanza in Arabia Saudita, e una rete capillare di distributori.

Ballarini Spa - L’azienda nasce nel 1889 come piccolo laboratorio artigiano di utensili in metallo ad opera di Paolo Ballarini. Nel 1931 il catalogo Ballarini offre 2000 referenze tra stoviglie, utensili e pentolame. E’ degli anni ’60 la scelta strategica di far convergere l’azienda alla produzione delle sole pentole antiaderenti. Dagli anni ’90 in poi Ballarini innova a più riprese il mercato casalingo con un susseguirsi ritmico di novità. Nel 2009 nasce il nuovo ramo d’azienda Ballarini Professionale: non rappresenta una semplice trasposizione di linee casalinghe adattate al mondo della ristorazione, bensì di una vera e propria azienda, con struttura commerciale e produttiva dedicata. Il progetto è il risultato di anni di studio e la sua realizzazione ha impegnato un team di esperti e consulenti di altissimo livello. Oggi la Ballarini Spa è una delle realtà di maggior rilievo in Europa, è presente in tutto il mondo esportando il 75% della propria produzione esprimendosi al meglio sul mercato tedesco dove opera da anni con una filiale dedicata. Nel suo stabilimento di Rivarolo Mantovano lavorano più di 300 dipendenti che producono oltre 12 milione di pentole l’anno.

 Versione stampabile




Torna