Quattro intense giornate per parlare d’affari nella città Expo 2015

Milano ospita Italian Excellence, il salone dell’eccellenza Made in Italy

  Moda e tendenze  

Tutto pronto per il taglio del nastro di Italian Excellence, il salone del lusso del Made in Italy che si svolgerà dal 05 al 08 febbraio 2015 a Palazzo della Permanente di Milano, in Via Turati, 34. I primi due giorni saranno solo su invito e riservato agli operatori, mentre sabato e domenica la manifestazione sarà aperta al pubblico.

Le eccellenze italiane in una cornice d’eccellenza - Sarà la città internazionale del mobile a ospitare l’edizione 2015 e, in particolare, la prestigiosa sede della Permanente di Milano.

Regione Lombardia, F.I.P.I. (Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale), C.A.P.I. (Composers, Authors, Producers, Performers & Interpreters) European Federation patrocinano l’evento, data la rilevanza di una manifestazione che giunge a pochi mesi dall’inaugurazione dell’esposizione universale di Milano. L’associazione Litinera, presieduta da Domenico Simonelli, collabora invece all’organizzazione del salone.

Denso di appuntamenti il programma. Il fil rouge dei diversi momenti della giornata, in particolare, è costituto dalla presenza di diverse rappresentanze commerciali internazionali. Dalla Cina, al Kazakistan, all’Ecuador, agli Stati Uniti, al Brasile, a Cipro, ai Paesi del Golfo, al continente africano rappresentato per l’occasione dal Console Generale del Senegal Madame Toure Rokheya Ba.

Le prime due giornate saranno dedicate agli operatori di settore e si potrà accedere su invito, mentre da sabato è prevista l’apertura al pubblico.

Si parte giovedì 5 febbraio, alle ore 18 con il taglio del nastro e saluto delle autorità. Per l’inaugurazione sarà offerto un aperitivo regionale veneto alla presenza del dott. Andrea Bassi, Consigliere regionale del Veneto con l’eccezionale presenza dei Maestri risottari di Isola della Scala di Verona: bardature e gonfaloni grazie alla speciale collaborazione dell’azienda vinicola della Valpolicella Classica “Tenuta Chevalier”. In questa occasione è prevista la consegna dei premi “Italian Excellence” a tre grnadi figure eccezionali scelte dall’organizzazione: Gualtiero Marchesi, Maestro della cucina italiana dalla indiscussa creatività, e Andrea Rinaldo, imprenditore enfant prodige e amministratore di Xmetrics e Rosetta Santoiemma titolare, insieme al fratello Alessio, di Al e Ro design, una giovane realtà che si è fatta conoscere in tutto il mondo grazie alle sue collezioni di occhiali da sole e da vista 100% handmade in Italy.

Il secondo giorno, venerdì 6 febbraio, è come il primo dedicato agli operatori di settore e sarà possibile accedere solo su invito. Protagonista della giornata sarà la registrazione di uno show televisivo della piattaforma Sky dedicato a lusso ed eccellenze italiane: sotto i riflettori i motori, lo stile e la moda. Nel pomeriggio alle ore 15 è prevista una tavola rotonda “L’eccellenza musicale italiana nel mondo” organizzata in collaborazione con F.I.P.I. e C.A.P.I. European Federation. Per l’occasione saranno premiati come ambasciatori della cultura e del bel canto italiano in tutto il mondo Katia Ricciarelli, Toto Cotugno e Tullio De Piscopo.

Sabato 7 febbraio tutti in pista con la presentazione ufficiale del programma di gare a cui parteciperà nel 2015 il team capitanato dal pilota mondiale di endurance Edo Varini. La giornata è interamente dedicata ai cuori sportivi visto che sarà possibile ammirare la lussuosissima auto a sei ruote Covini by Genius Car. Seguirà un aperitivo regionale lombardo con gli amici vip sportivi invitati per l’occasione dal pilota Edo Varini.

Domenica 8 febbraio, ultimo giorno della manifestazione, si aprirà con la presentazione di prodotti gastronomici piemontesi e vedrà la partecipazione del Club Lombardia della Scuderia Ferrari. A seguire, il Console Generale di Cypro presenterà il suo Paese a Milano, in vista di Expo 2015 ed il progetto Casa Italian Excellence. Chiuderà il programma di eventi il live fashion show di Horo24KT, l’unico brand al mondo che realizza collezioni con stampe e applicazioni in oro 24kt.

In questi quattro giorni parleremo d’affari, conosceremo prodotti straordinari, faremo incontrare buyer e rappresentanze commerciali agli imprenditori. - ha dichiarato il promoter del progetto Carlo Piazzoli - Quattro giorni con al centro l’Italia e le sue produzioni più eccellenti, nella prima ed unica iniziativa privata aperta al commercio italiano nel mondo.

 Versione stampabile




Torna