La stilista di Burani riparte con la bresciana Pango e presenta a Milano la prima fall-winter 2015-2016

Mariella Arduini torna alla moda

  Moda e tendenze  

Si è tenuta a Milano, presso lo Spazio Pepoli di Via Tortona 37, la presentazione della prima collezione autunno/inverno 2015-2016, firmata Mariella Arduini, al suo nuovo debutto sul palcoscenico della moda dopo qualche anno di assenza dalle scene.

La stilista reggiana meglio conosciuta come Mariella Burani (una grande ambasciatrice dello stile italiano nel mondo, la definì Peter Lindbergh, autore di memorabili scatti raffiguranti donne in bicicletta nelle campagne emiliane) ha scelto Pango per vivere una nuova giovinezza creativa: In questi anni non mi sono mai fermata e ho continuato a coltivare la mia passione per la moda, un amore incondizionato che ancora oggi continua a crescere. Le proposte di collaborazione sono state molte, ma credo che lo stile con cui mi identifico possa essere rappresentato e proposto da un unico nome, il mio

E' già da qualche tempo che la designer stava progettando la sua "seconda vita" dopo le vicissitudini del Mariella Burani Fashion Group che hanno portato alla cessione del brand Mariella Burani a un fondo cinese. Ora, con un back-to-basics che riparte dagli abiti e punta su uno stile essenziale, la signora Mariella scommette sul futuro grazie all’accordo di licenza siglato con Confezioni Pango SpA.

Siamo certi che Mariella abbia ancora molto da dare alla moda italiana. - sostiene Gianfranco Scotuzzi, amministratore unico di Pango - Ha un'impronta e un'immagine che nessuno è stato in grado di riproporre in questi ultimi anni. Anche perché lo stile di Mariella è unico ed intramontabile.

L’azienda, che lo scorso 26 settembre ha festeggiato i 40 anni di attività ospitando lo chef Carlo Cracco alla Biblioteca della Moda di Milano, ha archiviato il 2014 con un fatturato di oltre 11 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto allo scorso anno.

Nata nel 1974, l’azienda bresciana di womenswear Confezioni Pango SpA è specializzata nel curvy fashion e si caratterizza per rispetto di valori fortemente legati al “made in Italy”: l’ottima vestibilità dei capi sia nel regolare che nel conformato, approfondita conoscenza del processo produttivo, competenza nella selezione dei tessuti e degli accessori, serietà professionale del team commerciale dedicato ai buyer nazionali ed esteri. È una storia di successo quella che la vede oggi protagonista nella grande distribuzione e nel retail, anche monomarca, con i diversi marchi in portfolio (400 punti vendita in Italia e all’estero e 8 monobrand in Calabria, Sicilia, Veneto) e un’offerta dedicata di collezioni complete, interamente progettate e definite nella loro identità di immagine.

Info: www.pango.it.

 Versione stampabile




Torna