Grande appeal per le BVI proposte da Twizz di Tau Viaggi

Le Isole Vergini Britanniche con Twizz di Tau Viaggi

  Turismo d’autore  

Un prodotto certamente di nicchia, ma con un forte potenziale di sviluppo, che promette ottimi risultati. Sono le Isole Vergini Britanniche, su cui il brand Twizz di Tau Viaggi punta il suo nuovo catalogo.

In collaborazione con l’Ente per la promozione turistica del Paese, l’operatore ha tenuto una serie di incontri per stampa trade e agenti di viaggi per approfondire la conoscenza della destinazione.

La crescita della meta è forte - afferma Franco Fumagalli, amministratore delegato del t.o. -: quest’anno, rispetto al 2013, abbiamo triplicato le vendite. Le Isole Vergini Britanniche - prosegue - rappresentano una destinazione ideale per l’organizzazione di matrimoni; settore in cui noi siamo specializzati. Inoltre, si prestano al segmento gay.

Durante l’anno gli incontri formativi per il trade, realizzati dall'operatore con enti del turismo e compagnie aeree, hanno raggiunto quota 36 - precisa Romano Simonelli, brand manager di Twizz - e a oggi le adv che hanno partecipato sono 1.480.

Un percorso impegnativo, dunque, che ha consentito all’azienda di registrare un aumento delle vendite del 45 per cento afferma Fumagalli che, tra le destinazione più richieste, evidenzia Fuerteventura, Stati Uniti, Israele e Messico.

Per quanto riguarda il target gay & lesbian - spiega Franco Fumagalli di Twizz - il progetto è nato con lo scopo di fornire informazioni e strumenti all’agente di viaggio per consentirgli di conoscere le destinazioni e i prodotti più richiesti dal target ed essere quindi maggiormente preparati per soddisfarne le relative esigenze specifiche. Un target che si mostra in continua ascesa e che richiede informazione e conoscenza.

A ogni evento è intervenuto il rappresentante di un ente del turismo che ha illustrato dettagliatamente la sua destinazione ponendo in particolare l’accento sugli aspetti legati alla comunità glbt (sigla usata per riferirsi a persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender).

Le Isole Vergini britanniche sono un territorio d'oltremare del Regno Unito. Fanno parte dell'arcipelago delle Isole Vergini nel Mar delle Antille ripartito tra il Regno Unito e gli Stati Uniti d'America. Le Isole Vergini britanniche sono un arcipelago di 40 isole, 15 delle quali abitate fra cui Tortola, Anegada e Virgin Gorda. Il capoluogo è Road Town.

Popolate dagli indiani aruachi, che vi giunsero intorno al 100 a.C., conquistate dalla bellicosa tribù dei caribi, furono visitate da Cristoforo Colombo, primo europeo, durante il suo secondo viaggio nel 1493.

Contese da inglesi, olandesi, francesi, spagnoli e danesi, diventate una nota base della pirateria, conquistate dagli Inglesi, divennero ricche attraverso la coltivazione della canna da zucchero e poi attraverso l’offerta turistica, che ne fa una delle aree caraibiche più ricche. Splendidi i fondali e le spiagge bianchissime. Inoltre, grazie alla continua evoluzione delle legislazioni internazionali, che permettono oggi in molti Paesi del mondo di contrarre matrimonio anche per persone non residenti, sia per coppie etero che per coppie gay, Twizz si occupa per i futuri sposi e i loro parenti ed amici, dell’organizzazione completa dell’evento e del viaggio, curandone ogni dettaglio.

Info: www.twizz.it - www.tauviaggi.it - www.bvitourism.it.

 Versione stampabile




Torna