L’Azienda leader dell’acqua minerale ha vinto il Packaging Award 2014 per la categoria food&beverage

Il Premio Sostenibilità 2014 assegnato a Sant’anna Bio Bottle

  Food and beverage  

Sant’Anna Bio Bottle, la rivoluzionaria bottiglia ecologica del marchio italiano leader delle acque minerali, ha vinto la prima edizione del Packaging Award 2014 per la Sostenibilità nella categoria Food&Beverage. La premiazione si è svolta in occasione della seconda edizione del MA - Machine Automation, mostra-convegno dedicata alle tecnologie per l’automazione di macchine e impianti che in questa occasione è stata dedicata proprio al mondo del Packaging.

Sant’Anna Bio Bottle è la prima bottiglia di acqua minerale realizzata con un materiale rivoluzionario che non contiene neanche una goccia di petrolio, perché ricavata dalla fermentazione degli zuccheri naturalmente presenti nelle piante. Questo prodotto rappresenta il profondo “credo” di Acqua Sant’Anna, che oggi propone un’intera gamma in versione Bio Bottle, per permetterne l’utilizzo in tutte le esigenze di consumo.

Bio Bottle è risultato un contenitore ad alte prestazioni in grado di preservare e conservare la qualità intrinseca dell’acqua e le sue caratteristiche organolettiche, poiché è assolutamente naturale e rispetta la naturalezza del contenuto. Bio Bottle rappresenta quindi una vera rivoluzione nel packaging dei beni di largo consumo!

In fase di produzione, inoltre, Bio Bottle comporta un evidente risparmio di risorse non rinnovabili e permette l’abbattimento di emissioni.

Il nuovo riconoscimento, che è stato ritirato dall’imprenditore Alberto Bertone, non solo fondatore e presidente dell’Acqua Sant’Anna di Vinadio, ma anche ideatore di Sant’Anna Bio Bottle, si aggiunge al ricco palmarès di Sant’Anna Bio Bottle, che, dal suo debutto avvenuto nel 2008, ha già ottenuto numerosi riconoscimenti come, ad esempio, il Premio Sodalitas Social Award, il Premio Impresa Ambiente, il Premio Codacons 2011, il Premio Natura 2014.

 Versione stampabile




Torna