Carbonara Collection è il contest di cucina lanciato on line da YOUCOOK, il primo social network dedicato ai cuochi e a chi lo vuole diventare davvero o solo a casa propria!

YOUCOOK lancia il primo contest di cucina on line

  Food and beverage  

Il contest, omaggio al famosissimo primo piatto laziale, icona della cucina italiana nel mondo, invita i partecipanti a creare una versione originale della carbonara e a pubblicarla sul sito youcook.it utilizzando il configuratore multimediale di ricette che mette a disposizione oltre 1.000 ingredienti digitali in abbinamento a 1.400 vini, sia italiani che francesi.

Ogni utente può dare la propria preferenza attraverso gli Slurp (l’equivalente dei Like) alle ricette preferite. Le 50 ricette con più slurp verranno ammesse alle selezioni finali.

Una giuria di professionisti del food, capitanata dal gastronomo e giornalista Andrea rignaffini (già protagonista de La Prova del Cuoco, MasterChef, Matrix, Cuochi e Fiamme nonché membro della direzione esecutiva della Guida Ristoranti dell’Espresso) decreterà i primi 10 classificati secondo i criteri classici - quali: realizzazione, aspetto, scelta degli ingredienti, fattibilità e creatività della ricetta.

“Carbonara Collection” è solo la prima di una serie di sfide che si ripeteranno periodicamente.

I premi, tutti gastronomici, hanno un valore di 1000 euro a contest.

Chi è Youcook? - Già conosciuto dal grande pubblico grazie alla serie tv su canale 5 Benvenuti a Tavola, YOUCOOK è attualmente il primo social network dedicato alla cucina con più di 30.000 iscritti. Una nuova piattaforma on line i cui iscritti hanno la possibilità di creare e condividere le proprie ricette, realizzare menu personalizzati e scoprire nuovi ingredienti. Una grande tavola attorno alla quale sedersi per condividere gustose ricette, adatta non solo agli appassionati di cucina, ma anche a navigati professionisti e perché no a chef stellati. Attraverso la community di YOUCOOK, i kitchen lovers, possono organizzare il proprio ricettario come fosse una vera e propria “playlist” dei propri piatti preferiti, creare menù personalizzati e condividerli con i propri amici, partecipare ai contest e avere la possibilità di vincere dei premi. Il recente restyling del sito non solo ne ha migliorato l’aspetto ma ha introdotto tante nuove funzioni che lo rendono ancor più interattivo e divertente.

Come funziona? - Iscriviti! L’iscrizione è gratuita ed in pochissimi passaggi puoi creare il tuo account Youcook e diventare così un “Youcooker".

Crea - Gli ingredienti sono già presenti, basta cliccare sull’icona dedicata per aggiungerli alla tua ricetta, scrivere una breve descrizione della preparazione che intendete realizzare, pubblicare una o più foto … e la ricetta è pronta. L’utente può usare la sua creatività anche per creare menu inediti abbinando le ricette, come ad esempio menu di stagione, per un pic-nic all’aperto, per una particolare festività, per una dieta, per ristoranti, per vegetariani, ecc…

Condividi - Si può creare il proprio cookbook personale online: un pratico ricettario da utilizzare e condividere con chi vuoi.

Dai la tua preferenza - Dando i tuoi Slurp (l’equivalente dei Like) ai piatti che preferisci, YOUCOOK ti potrà consigliare ricette e menù in base alle tue preferenze.

Partecipa ai contest e vinci.

YOUCOOK così diventa anche motore di ricerca di ricette e curiosità: è sufficiente per esempio digitare il nome di un ingrediente per trovare tutte le ricette che ne fanno uso!

In questo momento YOUCOOK ospita più di 11.000 ricette, tutte create dagli utenti, i veri protagonisti di Youcook.

YOUCOOK, cuochi si diventa

Info: http://www.youcook.it.

 Versione stampabile




Torna