Linea all’olio di argan

L’Erbolario – Novità invernali 2008

  Bellezza e Benessere  

La tradizione berbera ha avuto ragione nell’appellarlo “Albero dalla lunga vita”, perché l’Argania spinosa non solo è una pianta longeva, ma anche antichissima. E’ riuscita a sopravvivere ai mutamenti climatici che dal periodo Terziario in poi hanno stravolto la geografia del Nordafrica, è presente in Marocco da 80 milioni di anni e oggi sopravvive in rare nicchie predesertiche alle spalle di Agadir.

Le donne e gli uomini berberi che vivono nel suo areale le devono molto, perché questa pianta sempreverde fornisce un olio ottimo per l’alimentazione, la salute e la bellezza. Le donne del deserto, che da millenni ne fanno regolare uso per la cura dell’epidermide e dei capelli, pur vivendo in una terra dal clima caldo, ventoso e secco, non mostrano, infatti, i segni tipici dell’invecchiamento cutaneo.

Prove scientifiche hanno dimostrato che, come ingrediente cosmetico, l’Olio di Argan eccelle per due potenti requisiti: l’elevata quota (80%) di acidi grassi polinsaturi, con una netta prevalenza di acido linoleico (precursore della Vitamina F), efficacissimo protettore della barriera idrolipidica e della naturale idratazione cutanea, e la straordinaria frazione insaponificabile – una miscela di tocoferoli (Vitamina E), carotenoidi (precursori della Vitamina A), polifenoli, fitosteroli, tutti in alta percentuale – ad effetto restitutivo e antiradicalico, antirughe e dinamizzante, antiage e disarrossante.

Dopo averlo introdotto in prodotti solari (Fluidosole e Shamposole) e oli da massaggio (Myrrhae e Olio Relax bio), L’Erbolario dedica oro all’Olio d’oro un’intera linea. Pensata per la bellezza e lo splendore di viso corpo e capelli, la linea All’Olio di Argan si arricchisce della collaborazione dell’Estratto di foglie di Argan e si modula in sei diverse ricette: un Olio puro per viso, collo e decolleté;una Crema per il viso;un Olio per capelli;una Crema per le mani; una Crema per il corpo ed un Bagnoschiuma.

All’Olio di Argan - Olio puro per Viso, Collo e Décolleté - Più Elasticità Più Turgore - Olio puro di Argan (arricchito da una quota di Vitamina E) che, con la forza dei suoi attivi - acidi grassi polinsaturi, tocoferoli e polifenoli - aiuta l’epidermide a mantenersi giovane, fresca e ben idratata, proteggendo inoltre la cute dagli insulti ambientali e dall’aging. Si utilizza da solo, mattino e sera, oppure come siero per una cura a pronto effetto, in associazione alla crema per il viso. Protegge da ogni genere di aggressione climatica(temperature rigide, sole bruciante), ripara dal vento e lenisce le scottature. Leggero e di facile assimilazione, non lascia inestetiche tracce di unto; basta stenderne poche gocce e la pelle di viso collo e décolleté subito guadagnerà in morbidezza ed elasticità. Flacone con contagocce da 28 ml.

All’Olio di Argan - Crema per il Viso - Con estratto di foglie di Argan - Più Luminosità Più Compattezza - Crema dalla spiccata vocazione antiage e antiossidante per la presenza, accanto all’Olio di Argan, della Vitamina E dai semi della Soja e dell’Estratto di foglie di Argan, i cui flavonoidi (Quercitina e Miricetina) sono particolarmente efficaci contro i fenomeni del photoaging. Lavora inoltre in questa direzione il Gamma Orizanolo, mentre il Complesso poliglicerico di Acidi grassi essenziali rafforza lo strato superficiale epidermico prevenendo la formazione di piccole rughe. Ancora, due ingredienti, i Polisaccaridi di Siliqua dolce e il Fattore idratante cutaneo, regolano la corretta idratazione. Il tutto patrocinato dall’incredibile verve nutriente e dinamizzante dell’Olio di Argan. La crema è adatta a tutti i tipi di pelle: per un trattamento doppiamente efficace il suo utilizzo può essere abbinato all’Olio di Argan puro per viso, collo e decolletè. Vaso in vetro da 50 ml.

All’Olio di Argan - Olio&Olio per capelli - Più Lucentezza Più Setosità - Le donne del deserto nutrono e fortificano la loro capigliatura prima di ogni lavaggio massaggiandola a lungo con l’Olio di Argan. Noi, dopo il massaggio, potremmo avvolgere i capelli con un asciugamano caldo, lasciando in posa anche per un’intera nottata. Se le chiome sono particolarmente secche, potremmo inoltre con poche gocce di olio trattarle anche da asciutte, sulle punte e le lunghezze. La Vitamina E, componente naturale dell’Olio di Argan, rinforza lo strato lipidico dei capelli e diventa ancora più efficace contro i danni ambientali, grazie all’aiuto esterno della Vitamina E acetato. L’Olio di Crambe abyssinica conferisce infine alla capigliatura un apprezzatissimo surplus di lucentezza e setosità. Flacone in vetro da 125 ml.

All’Olio di Argan - Crema Mani Antietà - Con estratto di foglie di Argan - Più Nutrimento Più Protezione - L’Olio di Argan è una vera panacea per la bellezza, con il suo patrimonio di acidi grassi essenziali e l’alto contenuto di Vitamina E. La crema per le mani dell’Erbolario potenzia le virtù di questo ingrediente nobilissimo: affianca infatti al suo ineguagliato potere nutriente, idratante e dinamizzante sostanze antiage, come la Vitamina E dai semi della Soja e l’Estratto di foglie di Argan. Inoltre, la Cera di Jojoba si stende come un film protettivo contro il freddo e la durezza dell’ acqua; il Gamma Orizanolo, la Provitamina B5 e il Complesso poliglicerico di Acidi grassi essenziali aumentano la resistenza dell’ epidermide sottile delle mani; l’Alfa Bisabololo schiarisce le eventuali macchie dell’età e lenisce le irritazioni e il Burro di Karité previene le ruvidità e le fessurazioni che facilmente si formano nei mesi invernali. Il tutto a favore dello splendore e dell’integrità delle mani seduttive e belle! Vaso in PO da 100 ml.

All’Olio di Argan – Bagnoschiuma - Con estratto di foglie di Argan - Più Dolcezza Più Detersione - Un bagno piacevolissimo che agisce come un vero e proprio trattamento antietà, mentre noi siamo piacevolmente rilassati nella vasca da bagno. L’Olio di Argan e l’Estratto di foglie di Argan mantengono infatti elastica e giovane la pelle, mentre l’Olio di Girasole e gli aminoacidi del Grano, entrambi tensioattivati, detergono con dolcezza l’epidermide. Flacone in PET da 250 ml.

All’Olio di Argan - Crema per il corpo - Con estratto di foglie di Argan - Più Tonicità Più Idratazione - In questa ricca emulsione, da stendere sul corpo dopo il bagno e in ogni momento della giornata, l’Olio di Argan fa del bene alla pelle, sia per la sua quota di acidi grassi essenziali sia per l’alto contenuto di Vitamina E. Al meglio esso qui dispiega la sua rara natura di dinamizzatore cutaneo, donando alla pelle del corpo fermezza e tonicità, e vede poi le sue virtù antiossidanti e antiradicaliche potenziarsi grazie all’intervento dell’Estratto di foglie di Argan, i cui flavonoidi proteggono i fibroblasti, e della Vitamina E dai semi della Soja. Il Burro di Karité e la sua Frazione insaponificabile incrementano, invece, la produzione dei fibroblasti, perché l’epidermide risulti sempre giovane ed elastica. I polisaccaridi di Siliqua dolce e il Fattore idratante cutaneo, infine, assicurano un’ottimale idratazione anche se l’ambiente esterno é particolarmente secco e ostile. Vaso in PP da 250 ml.

 Versione stampabile




Torna