La rete distributiva in Italia si amplia con una serie di inaugurazioni

Nuove aperture “Ido” e “Sarabanda” per Miniconf

  Moda e tendenze  

Miniconf SpA, fondata nel 1973 a Ortignano Raggiolo in provincia di Arezzo, è un’azienda toscana specializzata nell’abbigliamento per bambini, in forte espansione sui mercati esteri.

Il progetto strategico dedicato al retail, molto ambizioso e articolato, nel triennio 2014-2016 prevede sia il consolidamento e lo sviluppo del mercato multimarca per l’Italia che l’espansione dei mercati esteri con particolare attenzione a Russia e Cina, oltre un rilancio dei presidi sui mercati europei.

Nel piano di nuove aperture di flagship store in Italia ha visto sabato 22 Novembre 2014 a Piantedo (Sondrio) l’apertura di un nuovo store “iDO”. Il punto vendita ha una superficie di 65 mq ed è uno degli 80 negozi inseriti nel Centro Commerciale “Fuentes”.

L’opening segue le altre due aperture a insegna iDO avvenute in ottobre: il 25/10 a Bellinzago (MI) presso il Centro Commerciale “La Corte Lombarda” (140 negozi) è stato inaugurato un negozio direzionale con una superficie netta di 70 mq. Mentre martedì 4 Ottobre a Reggio Emilia presso il Centro Commerciale L'Ariosto è stata la volta di un ulteriore negozio direzionale di 65 mq. Nel mese di Settembre sono stati inoltre aperti due franchising: uno a Messina nel centralissimo Viale San Martino (2 vetrine e superficie di 70 mq); l’altro, a Grosseto in viale Carducci con una superficie di vendita di 70 mq.

Il premium brand di Miniconf, Sarabanda, sulla scia del successo della boutique di Milano in Via della Spiga 50, ha aperto il 22 Novembre 2014 nella centralissima Piazza Roma a Senigallia e ha già inaugurato il primo novembre un negozio direzionale con una superficie netta di 40 mq presso il primo Centro Commerciale in Italia a insegna Esselunga: “Le 2 Torri” di Stezzano (BG).

 Versione stampabile




Torna