Autenticità dei sapori, equilibrio nel gusto e alta digeribilità

Galup: i panettoni del Natale 2014

  Food and beverage  

Il Panettone Galup è preparato, oggi come nel 1922, a Pinerolo (To), nello stesso territorio che l’ha visto nascere, ed è realizzato senza coloranti né conservanti utilizzando solo ingredienti genuini e materie prime eccellenti come la Nocciola Piemonte IGP, uova freschissime di galline allevate a terra, farina di grano selezionato, latte fresco italiano, burro tradizionale e frutta candita naturalmente solo con zucchero. La lavorazione avviene in tre diverse fasi di impasto che prevedono ben 40 ore di lievitazione lenta a temperatura ambiente per rispettare i tempi naturali del lievito madre, che garantisce autenticità dei sapori, equilibrio nel gusto e alta digeribilità.

Il Galup è un panettone diverso da tutti gli altri: nato da un’idea di Pietro Ferrua, rispetto alla ricetta tradizionale milanese presenta un impasto più leggero, una forma più larga e la particolarissima glassa alla Nocciola Piemonte IGP fatta a mano, spessa e croccante, irregolare e diversa in ogni Galup. Questa copertura, più ampia, esalta il gusto e la fragranza di una nocciola speciale, la Tonda Gentile Trilobata, oggi tutelata con il marchio IGP.

Icona della tradizione aziendale, il Panettone Galup Classico è preparato oggi come ieri secondo la ricetta originale con uvetta e canditi ed è ricoperto con glassa fatta a mano alla Nocciola Piemonte IGP.

Il Panettone Gran Galup Classico presenta all’interno canditi freschi che profumano di frutta matura e uvetta di primissima scelta ed è guarnito con l’immancabile glassa fatta a mano alla Nocciola Piemonte IGP, arricchita da mandorle intere tostate e granella di zucchero. Oltre che incartato, è disponibile nell’elegante e storica confezione a cappelliera Galup nei formati da 100 g, 750 g, 1 kg, 3 kg, 5 kg e 10 kg, (gli ultimi tre disponibili solo su ordinazione entro il 20 novembre 2014 e l’ultima confezione con un cuscino utilizzabile anche come simpatico ed originale pouf).

Tra i Panettoni Speciali, frutto di ricerche volte a creare nuovi accostamenti e a soddisfare gusti differenti, risalta il Galup alle Mele, un’interpretazione fresca e delicata dell’antica ricetta che testimonia l’autentica maestria dolciaria Galup. Lavorato a mano, si caratterizza per le mele italiane candite nell’impasto e l’olio essenziale di mela, che conferiscono una fragranza e una morbidezza uniche, ed è ricoperto anch’esso con glassa fatta a mano alla Nocciola Piemonte IGP.

Senza dimenticare il Galup farcito al Gianduja, una variante unica e speciale ancora più prelibata dell’antica ricetta Galup. Farcito con crema Gianduja, senza uvetta né canditi, è interamente ricoperto - sia nella parte superiore che lateralmente - di cioccolato extra fondente e granella di Nocciola Piemonte IGP pralinata.

A questi Panettoni si affiancano ulteriori golose proposte della casa pinerolese: il Galup Classico è disponibile anche senza canditi e nella versione Milano, che ha invece uvetta e canditi e non la glassa. La linea Ricette Speciali si completa con i Panettoni Pere e Cioccolato, Paradiso con zucchero a velo, con Gocce di Cioccolato e l’immancabile Pandoro. La linea Gli Speciali propone i Panettoni Amarene e Cioccolato, al Moscato, Fichi e Cioccolato, Gocce di Cioccolato, all’Arancia ricoperto al Cioccolato Extrafondente, all’Olio Extravergine di Oliva Italiano e, infine, alle Mele.

 Versione stampabile




Torna