Arriva in Italia: a Milano il 19 novembre

Disney Live! il magico show di Topolino

  Cultura e società  

Per la prima volta in Italia, Disney Live! presenta “Il Magico show di Topolino”!!! Un grande evento - un imperdibile spettacolo, prodotto per il divertimento di tutta la famiglia - con un tour che ha debuttato negli Usa nel 2006, nella città Columbia del South Carolina, e che sta girando il mondo. Lo show sta “viaggiando” ad una media di 320 spettacoli all’anno, è stato già visto da oltre 2 milioni e mezzo di spettatori.

Tra le tante curiosità: il fondale ha 6.800 lampadine; si sono utilizzati 620 metri di tessuto per confezionare i 41 costumi presenti in scena; sono occorsi 1783 metri di tessuto, invece, per la realizzazione dei tendaggi; la scultura manuale del materiale scenico ha richiesto 680 ore, 30 artigiani e 45 colori; sono serviti oltre 2 kilometri di alluminio per la costruzione della struttura scenica.

Tra gli oggetti dello show, il più piccolo è la mela magica della strega in “Biancaneve” e quello più grande è la carrozza a forma di Zucca di Cenerentola (in ferro, forgiata e modellata a mano).

Un grande evento, uno spettacolo inedito di magia e incantesimi con i più amati personaggi e tante fantastiche illusioni sul palcoscenico.

Prodotto da Feld Entertainment e presentato da Applauso Spettacoli, “Il Magico show di Topolino”, una novità assoluta per l’Italia, arriverà mercoledì 19 novembre al Palasharp di Milano (dopo il debutto del 12 novembre a Napoli) per poi proseguire per Torino e Roma, portando in scena grandi emozioni per i più piccoli.

Anche quest’anno, a Milano, i giocatori ed i team dell´AC MILAN e dell’F.C.Internazionale (INTER) non mancheranno all’appuntamento con il nuovo show Disney Live! Le due prestigiose società di calcio continuano a dare cosi attenzione ai grandi eventi dedicati ai bambini e alle loro famiglie.

Dai produttori di Disney On Ice, Disney Live, Disney High School Musical: The Ice Tour, Ringling Bros and Barnum & Bailey Circus, “Disney Live! Il Magico Show di Topolino” accompagnerà il pubblico in un mondo in cui la magia e il divertimento Disney assumono nuovi ed elettrizzanti significati.

Disney Live! Il Magico Show di Topolino riesce a fondere la magia dei leggendari film Disney in una rappresentazione unica dal vivo: gli umili vestiti di Cenerentola si trasformeranno, in un batter d’occhio, in uno splendido abito da sera; la principessa Jasmine di Aladdin si alzerà quasi in volo; e le scope incantate che danzano in Fantasia solleveranno Minnie. Il capo dei maghi – Topolino – eseguirà incredibili illusioni con la Fata di Cenerentola, Hatta (il cappellaio matto) di Alice nel Paese delle Meraviglie, e gli illusionisti professionisti Brad Ross e Alex Gonzalez.

La magia continuerà poi con le apparizioni delle principesse Disney, di Belle e Biancaneve e di tanti amici di Topolino — da Minnie a Paperino, da Paperina a Pippo.

E’ uno spettacolo unico nel suo genere, che darà l’opportunità a bambini e adulti di vivere la potenza della magia - spiega Kenneth Feld, produttore degli spettacoli Disney Live! e del più grande spettacolo di magia dal vivo di tutti i tempi, Siegfried & Roy - Li accompagneremo in un viaggio suggestivo con i personaggi Disney, nel quale potranno sentire la magia che li circonda. Le famiglie assisteranno quindi a numeri di illusionismo davvero mozzafiato.

Una produzione con uno staff d’eccezione, che è riuscita a fare di Disney Live! Il Magico Show di Topolino un eccezionale show per famiglie. Il celebre esperto d’illusionismo Jim Steinmeyer (che ha lavorato con artisti del calibro di David Copperfield, Lance Burton e Siegfried & Roy) porta nello spettacolo oltre 20 anni di esperienza, dal famoso corpo tagliato in due fino al sensazionale sollevamento di Minnie.

In un altro numero strepitoso, l’illusionista Brad Ross solleva la Principessa Jasmine. Questa scena arriva al suo apice con un meraviglioso cielo stellato in un’atmosfera incantevole e surreale. Sulle note di “A Whole New World,” Brad raggiunge Jasmine e insieme i due volano verso l’alto.

In ogni spettacolo che portiamo in scena, cerchiamo sempre di superare le aspettative del pubblico - spiega il regista Jerry Bilik Con l’impatto delle illusioni, siamo in grado di trasportare gli spettatori ben oltre quel che ci propone l’immaginazione. Dal momento in cui inizia la magia, il pubblico viene coinvolto in scenari sorprendenti nel corso di un viaggio unico nell’esperienza Disney.

L’illusionista Alex Gonzalez mette il suo talento al servizio di una storia appassionante arricchita da una strabiliante spettacolarità di esecuzione. In un messaggio che saprà conquistare adulti e bambini, Alex racconta la storia di Benny Boyle, un nuovo personaggio che impara a trovare la magia dentro se stesso. La pratica e la determinazione di Benny lo porteranno ad un meraviglioso numero di anelli davvero impressionante.

Lo stile interattivo di Brad Ross conferisce una dimensione più profonda allo spettacolo, poiché coinvolge i bambini sul palco per assistere alla magia. I bambini avranno l’opportunità di entrare a far parte della rappresentazione, sia per estrarre fazzoletti dal cilindro o per tentare la fuga più veloce del mondo.

Sia sul palco che seduti sulle poltrone, i bambini vivranno un’esperienza indimenticabile come aiutanti del mago nel “Disney live! Il magico show di Topolino”. Oltre alle molte sorprese ed imprese entusiasmanti, gli spettatori impareranno a cercare la magia dentro se stessi.

Disney Live! Il Magico Show di Topolino è la nuova produzione nata dalla collaborazione tra Feld Entertainment e Disney Live Family Entertainment, la divisione Disney specializzata in spettacoli per famiglie in tutto il mondo. Questa collaborazione dura da oltre 25 anni con moltissime produzioni che raggiungono decine di paesi in tutto il mondo ogni anno. Attingendo dal folto archivio degli amati personaggi e delle canzoni di Disney, le produzioni Disney Live! permettono ai bambini di conoscere la magia delle rappresentazioni dal vivo.

 Versione stampabile




Torna