L’azienda ha partecipato come espositore alla fiera italiana dedicata agli specialisti dei regali natalizi

Bennati S.r.l. a Jingle Bell

  Food and beverage  

Venerdì 26 settembre, presso l’Ata Hotel Executive di Milano, si è tenuta la terza edizione di “Jingle Bell”, la più prestigiosa fiera italiana sulla regalistica natalizia aziendale. L’evento dedicato al Natale, organizzato da OPS, è stata un’occasione di incontro tra gli specialisti della regalistica aziendale e i loro clienti/potenziali clienti, nel periodo prenatalizio.

Tra le aziende espositrici abbiamo trovato anche Bennati, leader in Italia nelle confezioni enogastronomiche natalizie e pasquali, dedicati ad aziende e privati in tutto il mondo. Bennati ha partecipato all’evento con un proprio stand e con una “merenda” offerta presso l'Area Degustazioni.

Nel suo stand l’azienda, che affonda le sue radici in una tradizione familiare trentennale, profondamente legata al territorio d’origine, ha presentato il meglio della nuova collezione Natale 2014. Bennati, nata nel 1984 dall’intuizione e dalla volontà di Gianni Bennati, si trova tuttora a Cassinetta di Lugagnano, un piccolo borgo dal sapore antico alle porte di Milano, nel cuore del Parco del Ticino, tra Abbiategrasso e Magenta. Ogni anno l’azienda ricerca, con massima cura ed attenzione, i migliori prodotti italiani per offrire una gamma di prodotti di alta qualità ed un servizio impeccabile. Da sempre ogni dettaglio delle confezioni è curato nei minimi particolari. Miglioriamo costantemente l’estetica dei prodotti e la funzionalità dell’involucro, così da garantirne la conservazione e l’integrità fino a destinazione. Bennati, unica realtà italiana del settore, possiede certificazioni nazionali ed internazionali in materia di qualità e sicurezza. Dal 2014 i prodotti Bennati sono non solo ambasciatori del gusto, ma anche promotori dell’unicità del territorio dove nascono: sulle confezioni dei prodotti Bennati, infatti, sono riportati scorci e immagini del borgo antico di Cassinetta di Lugagnano.

La merenda è consistita nel “Panettone Gelato #panettonegelato”.

Il Panettone Gelato è un morbido trapizzino composto da un Panettone di Pasticceria Bennati con il ripieno costituito dal gelato della Ripa, un rinomato ristorante Café con sede a Robecco sul Naviglio: è immerso nel suggestivo contesto del Naviglio Grande e di Palazzo Archinto, offre una cucina tradizionale e creativa. Vi si può gustare un gelato ottenuto da ingredienti naturali e preparato nel laboratorio ubicato all’interno della struttura. Il gelato è fatto con latte fresco intero di alta qualità, uova e ingredienti a km 0, provenienti dai consorzi agricoli del territorio del Naviglio. E’ un gelato artigianale in piena regola, con una minore quantità di grassi rispetto a quello industriale (6-10% contro 8-12%) ed una minore quantità d’aria (30% contro 70%).

Il Panettone Gelato è nato dall’intuizione di Carlo Bennati, Responsabile Marketing della Bennati, e Paolo Lualdi, Chef Executive del Ristorante e Cafè Della Ripa di Robecco sul Naviglio: due realtà unite non solo dalla passione per il proprio lavoro, ma anche per i prodotti artigianali di una volta, che sono anche ambasciatori del Made in Italy.

Info: Bennati S.r.l. - Viale Lombardia 10/F, Cassinetta di Lugagnano - tel. 029425236226 - www.bennati.com - info@bennati.com; Della Ripa - Via Ripa Naviglio 20087, Robecco sul Naviglio - tel 029470296.

 Versione stampabile




Torna