Borgo dei Posseri, azienda vinicola che ha sede ad Ala, in provincia di Trento, ha presentato Rocol Merlot; vino dal colore rosso rubino, dal profumo lungo e vellutato con spiccate note di frutta

Borgo dei Posseri: Merlot Rocol Vigneti delle Dolomiti

  Food and beverage  

Il caratteristico sapore pieno, armonioso, morbido persistente è dato dalle uve Merlot di vigneti che si affacciano sulla valle dell’Adige, strappati al fondo valle e cresciuti in terreni montani a 600 metri di altezza. La vendemmia, eseguita a mano dopo attenta cernita, si esegue dopo la metà di ottobre; mentre la vinificazione, avviene tramite diraspatura, vinificazione in rosso con fermentazione e macerazione delle bucce per due settimane. L’ affinamento viene eseguito in barriques per 18 mesi e per finire in bottiglia.

Rocol Merlot del Borgo dei Posseri è venduto in molti ristoranti di pregio, ed è ideale per accompagnare minestre asciutte, carni grigliate, formaggi stagionati e secondi di carattere.

L’azienda vinicola Borgo dei Posseri, “sospesa” tra la valle solcata dal fiume Adige e le cime che portano verso le Piccole Dolomiti, rappresenta la sfida intrapresa da due giovani amici, Maria Marangoni e Martin Mainenti, di riscoprire e rilanciare l’intrinseca forza agricola di quel territorio, senza intaccarne l’identità. Producono vini attingendo alla tradizione trentina, ma reinterpretati in modo che l’ambiente di coltivazione divenga elemento di forte caratterizzazione stilistica. Recuperare il passato per renderlo parte integrante del domani. Accudire le vite è per loro una scelta di vita così come il rispetto per la natura.

Particolarmente apprezzate dal pubblico sono le confezioni che contengono le bottiglie, ideate da un noto designer.

La bottiglia di Rocol Merlot da 0,75 l è in vendita nelle migliori enoteche, wine bar e drogherie specializzate a € 12,50.

Borgo dei Posseri produce anche un Müller Thurgau QUARON Sauvignon B. FURIEL Gewürztraminer ARLIZ, Pinot Nero PARADIS, nonchè uno spumante Brut - metodo classico TrentoDoc TANANAI.

Info: www.borgodeiposseri.com.

 Versione stampabile




Torna