Per una colazione nutriente e gustosa con il 30% di grassi in meno

Kellogg: Special K Crunchy Muesli mela e uvetta

  Food and beverage  

Da Kellogg è arrivata una novità per la prima colazione: Special K Crunchy Muesli mela e uvetta, un delizioso mix di ingredienti sani e nutrienti per iniziare bene la giornata.

Special K Crunchy Muesli contiene 5 cereali: avena, orzo, frumento, farro e segale, ricchi di fibre, vitamine e ferro ai quali si aggiungono pezzetti di mela e uvetta che rendono il muesli ancora più gustoso.

Con il 30% di grassi in meno rispetto alla media dei muesli e cereali croccanti più venduti (Fonte AIDEPI), Special K Crunchy Muesli è ideale per una colazione sana e nutriente.

Special K Crunchy Muesli rappresenta un alimento con caratteristiche nutrizionali bilanciate: ricco di fibra (9,7 g per 100g di prodotto) con un basso contenuto di grassi saturi (1,1 g per 100g di prodotto) contiene anche vitamine e minerali.

Per coloro che hanno una vita frenetica e consumano spesso pasti fuori casa diventa sempre più difficile consumare quotidianamente le giuste quantità di macro e micronutrienti raccomandate. - ha dichiarato Marta Carabelli, nutrizionista ed esperta di educazione alimentare nelle scuole - La ricca quantità di fibra contenuta in Special K Crunchy Muesli e la fortificazione con vitamine del gruppo B (b2, b6, b12), acido folico, niacina e ferro aiuta il consumatore a raggiungere le quantità di consumo raccomandate giornalmente per questi micronutrienti che contribuiscono a ridurre la sensazione di affaticamento e stanchezza, preziosi quindi per affrontare le attività della giornata. Inoltre, consumare Special K Crunchy Muesli insieme ad uno yogurt magro, favorisce un introito di fibra e vitamine senza aumentare eccessivamente le quantità di grassi saturi della giornata.

Special K Crunchy Muesli è la risposta giusta per chi ama i cereali e non vuole rinunciare al gusto, per chi desidera una prima colazione sana e nutriente o non rinuncia al piacere di uno spuntino delizioso, ma bilanciato.

La visione di Kellogg è migliorare e soddisfare il mondo con food e brand che valgono e da oltre 100 anni i consumatori scelgono Kellogg per il gusto, la qualità e le caratteristiche nutrizionali dei suoi prodotti. Kellogg Company è leader mondiale nella produzione di cereali pronti per la prima colazione e uno dei più importanti protagonisti nel mercati di snacks e crackers. Nel 2012 il fatturato a livello mondiale è stato di oltre 14 miliardi di dollari, con un organico di circa 31.000 persone. L’Azienda oggi è presente nel mondo in oltre 180 paesi, con unità produttive in 18 diversi paesi. In Italia i primi prodotti Kellogg’s® sono stati commercializzati fin dall’inizio del 1930 e nel 1987 è stata costituita Kellogg Italia S.p.A., che nel 2012 ha sviluppato un fatturato di 191 milioni di euro, con un organico di circa 120 persone. Kellogg’s® Corn Flakes, Special K®, Coco Pops®, Miel Pops®, Kellogg’s Choco Krave®, Rice Krispies®, All-Bran®, Frosties®, Kellogg’s Extra®, Optivita®, Nice Morning® e Nutri-Grain® sono le linee di prodotti Kellogg’s® disponibili sul mercato italiano nei comparti dei cereali pronti per la prima colazione e degli snack a base di cereali. Nel giugno 2012 Kellogg Company ha acquisito Pringles entrando nei mercati degli snack salati con l’obiettivo di diversificare il business in nuove aree di consumo. Il nostro impegno di responsabilità aziendale e di focalizzazione sulla lotta contro la fame nel mondo, ci ha portato a lanciare nel 2013 il progetto “Breakfast for Better Days” con l’intento di fornire un miliardo di porzioni di cereali per la prima colazione e di snack a bambini e famiglie in difficoltà entro il 2016.

Info: www.kelloggcompany.com.

 Versione stampabile




Torna