L’alta qualità delle bollicine Mionetto ha consentito alla cantina di conquistare negli anni sempre più prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali

Mionetto alza i calici al cielo in segno di buon auspicio per la vendemmia 2014

  Food and beverage  

Il tradizionale appuntamento annuale organizzato da Mionetto e dal Centro di vinificazione di Colbertaldo per ringraziare i conferitori si è svolto giovedì 10 luglio alla presenza dei produttori con cui la Cantina di Valdobbiadene collabora e delle principali autorità locali.

Una vera festa quella che si è tenuta Giovedì 10 Luglio presso il Santuario della Madonna delle Grazie a Colbertaldo di Vidor: “Calici al cielo” è infatti lo storico appuntamento annuale organizzato da Mionetto e dal Centro di Vinificazione di Colbertaldo (CE.VIV.V) come buon auspicio per la vendemmia 2014.

Circa 300 gli invitati presenti, oltre allo staff di Mionetto, il Titolare della CE.VIV.V, Bernardo Piazza, i produttori con i quali la storica cantina di Valdobbiadene collabora, il Presidente del Consorzio di tutela Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G., Innocente Nardi, il Direttore del Consorzio di Tutela della Denominazione di Origine Controllata Prosecco, Luca Giavi, l’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Treviso, Mirco Lorenzon, il Sindaco del Comune di Valdobbiadene, Luciano Fregonese, il Vicesindaco Pierantonio Geronazzo, ed il Sindaco di Vidor, Albino Cordiali. Tra le autorità anche il Presidente Unindustria, Maria Cristina Piovesana, il Direttore Generale di Unidustria Treviso, Giuseppe Milan e il Direttore ICQRF, Gianluca Fregolent.

Un particolare ringraziamento è stato rivolto dalla cantina ai suoi numerosissimi conferitori che, da sempre, contribuiscono al successo dei prodotti Mionetto e alla promozione e diffusione del Prosecco in tutto il mondo: Siamo estremamente grati ai nostri conferitori - ha detto Alessio Del Savio, Enologo, Direttore Tecnico e Consigliere Delegato del Comitato di Gestione di Mionetto S.p.A - per la fedeltà che continuano a dimostrare nei confronti della nostra cantina: è proprio grazie al loro apporto che Mionetto va attestandosi ogni anno a livelli sempre superiori, come conferma anche la ricca collezione di riconoscimenti ottenuti nei più importanti concorsi enologici internazionali. Il rapporto privilegiato con i produttori, unito alla dedizione per la qualità che la cantina ricerca in ogni fase del processo produttivo, a partire dalla selezione dei vini, - aggiunge Del Savio - ci permette di ottenere un prodotto finale di estrema eccellenza sempre all’altezza delle aspettative.

Ed è proprio l’alta qualità delle bollicine Mionetto che consente alla cantina di conquistare negli anni sempre più prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali. Solo per il 2014 ricordiamo: Medaglia d’oro e d’argento rispettivamente per Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG della Luxury Collection e il Prosecco DOC Treviso Extra Dry della Prestige Collection al Concours Mondial de Bruxelles. “Fascetta d’Oro” per il nuovo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Santo Stefano Millesimato Brut della Luxury Collection, in occasione del primo concorso nazionale dedicato al Conegliano Valdobbiadene; quest’ultimo è stato inoltre premiato con Medaglia d’Oro alla 44° Mostra del Cartizze e Valdobbiadene DOCG di San Pietro di Barbozza. E ancora Medaglia d’Argento Outstanding, due Medaglie d’Argento e due Medaglie di Bronzo rispettivamente con il Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e la Cuvée Sergio 1887 Rosé della Luxury Collection; con il Prosecco DOC Treviso Extra Dry della Prestige Collection e con il Prosecco DOC Treviso Extra Dry della MO Collection all’International Wine and Spirits Competition di Londra.

Tali riconoscimenti confermano Mionetto come una delle una delle realtà vinicole italiane più importanti nel panorama mondiale, leading company nel mercato del Prosecco.

Il legame con il territorio d’origine è da sempre alla base del successo della Mionetto nel mondo, una delle prime cantine della denominazione ad esportare il Prosecco negli Stati Uniti dove dal 1998 ha sede Mionetto USA Inc. Nata nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del maestro vinificatore Francesco Mionetto, è oggi tra le più importanti realtà vinicole italiane nel panorama internazionale, leading company nel mercato del Prosecco. Dal 2008 Mionetto S.p.A. fa parte di Henkell & Co Sektkellerei KG, uno dei maggiori produttori europei di bollicine. L’acquisizione ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Un cambiamento, ma nel segno della continuità, come dimostra la decisione di delegare ad un top management della sede di Valdobbiadene la gestione dell’azienda. Alla guida della cantina un Comitato di Gestione il cui portavoce è Alessio Del Savio (Consigliere delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), e che comprende Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Direttore Generale Vendite) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).

Info: www.mionetto.com.

 Versione stampabile




Torna