Beauty Farm e Giardino zen per rilassarsi e meditare

Pasqua in relax all’Hotel Schgaguler di Castelrotto

  Turismo d’autore  

All’Hotel Wellness Schgaguler per trascorrere il periodo pasquale nella Alpe di Siusi con il pacchetto speciale „Pasqua delle Dolomiti“ offre benessere, specialità tirolesi e attività fisica. Per un relax totale c’è la sauna riscaldata immersa nel Giardino zen… E’ grande festa nel periodo pasquale all’Wellness Residence Schgaguler****: per tutti gli ospiti dal 15 al 29 Marzo 2008 è infatti previsto lo speciale pacchetto pasquale “Pasqua delle Dolomiti”.

Tra le Dolomiti altoatesine, è possibile trascorrere nella fine del mese di Marzo, una vacanza all’insegna del benessere, del relax e dell’attività fisica. Affacciato sul panorama dello Sciliar, uno dei gruppi montani dolomitici più riconoscibili dell’Alto Adige, a 25 km da Bolzano, il Wellness Residence Schgaguler stupisce i suoi ospiti per il design essenziale e minimalista di appartamenti e suite, i materiali naturali autoctoni e la sapiente disposizione degli spazi: il tutto declinato secondo la tipica cordialità altoatesina e perfettamente integrato nel paesaggio alpino di Castelrotto, una delle località più note dell’ Alto Adige.

Il giardino zen panoramico. Le suite, gli appartamenti e il ristorante Rubin (dell’Hotel Schgaguler) si affacciano su uno speciale giardino zen, posto all’interno dell’Hotel, circondato dallo splendido panorama delle Dolomiti. Al centro del giardino è collocata una sauna riscaldata, agibile in qualsiasi stagione dell’anno dalla Beauty farm dell’Hotel. Tipico della tradizione giapponese, il giardino zen, per la sua peculiare disposizione e armonia tra piante, acqua e pietre, evoca un atmosfera silenziosa, rilassante tipica del mondo orientale. Lo scorrere dell’acqua con il suo dinamismo, si scontra simbolicamente con la fermezza e la staticità delle pietre. Queste sono disposte in modo libero e disordinato, per evocare l’irregolarità del caso che regola l’universo naturale. Secondo la tradizione le rocce stanno anche a rappresentare le isole del Giappone; il loro accostamento che avvicina grandi pietre a ghiaia e rocce minori, simbolizza invece il rapporto tra madre e figlio. Il giardino zen associato agli elementi architettonici dell’Hotel Schgaguler, tutti di origine naturale, crea un’atmosfera di pacifica meditazione, in un contesto di aria pura e natura incontaminata.

Beauty Farm speciale.  A contraddistinguere l’Hotel Schgaguler sono la modernità e completezza del reparto wellness, sviluppato su una superficie di ben 1400 mq., dove è possibile usufruire gratuitamente di piscina coperta panoramica, vasca con lettini massaggio, reparto sauna, bagno a vapore, vasche Kneipp, docce aromatiche, pioggia tropicale, grotta dell’acqua gelata. Ricca anche la proposta di trattamenti estetici e terapeutici con ingredienti tipici dell’Alto Adige che l’Alpe di Siusi fornisce naturalmente. Una beauty farm, inoltre, che nell’essenzialità dello stile, nella nitidezza dei colori e nella composizione della forme trova il modo di comunicare sensazioni di intensa leggerezza capaci di diffondere uno stato di benessere e rilassamento davvero totali. Punto forte della SPA dell’Hotel è il suo straordinario Melmarium, arricchito dalle proprietà essenziali dei suoi fanghi.

Wellness Hotel Schgaguler Tel. 0471 71 21 00 hotel@schgaguler.com www.schgaguler.com

 Versione stampabile




Torna