Il primo produttore di birra in Europa e in Italia investe in Italia e con il lancio nel 2014 di Birra Moretti Radler, Ichnusa Limone Radler e Dreher Lemon Radler 0.0% Alc. conquista nuovi consumatori

Heineken investe nella nuova categoria Radler

  Food and beverage  

Heineken è la prima azienda birraria in Europa e in Italia, e come tale, ha la responsabilità di favorire la crescita del settore della birra, proponendo innovazioni coerenti con le esigenze dei consumatori.

Con oltre 250 marchi nel suo portfolio e circa 195 milioni di ettolitri di birra venduti nel 2013, il Gruppo negli anni si è affermato sui mercati grazie anche alla sua capacità di guardare al nuovo, di rinnovare l’offerta, di promuovere la cultura della birra e un consumo responsabile, di allargare i propri orizzonti: innovazione, come vera e propria parola d’ordine.

Si inserisce perfettamente in questo contesto il lancio in Italia di una nuova categoria: quella della Radler, bevanda nata dall’unione della birra al succo di limone, che ha già ottenuto un ottimo riscontro in 38 Paesi e in 5 regioni del mondo.

Dopo il successo riscosso nel 2013 da Dreher Lemon Radler che, conquistando subito i gusti degli italiani, ha aperto nel nostro Paese la strada a questa nuova categoria, Heineken ha infatti presentato negli scorsi mesi 3 nuove Radler: Birra Moretti Radler, la prima Radler con limoni 100% italiani provenienti dalla Sicilia; Ichnusa Limone Radler, “il primo limone che sa di Sardegna”; Dreher Lemon Radler 0.0%, la Radler analcolica ideale per ogni momento della giornata.

Nuovi consumatori, nuovi momenti di consumo e rafforzamento dell'immagine dei singoli marchi in chiave innovativa e moderna: ecco che la nuova categoria sta già avendo ottimi risultati a pochi mesi dal lancio. La Radler infatti intercetta i gusti di giovani, donne e amanti dello sport e delle attività all'aperto, non necessariamente amanti della birra e del suo retrogusto tipicamente amaro, e si presenta come bevanda ideale per diversi momenti della giornata: dal pranzo all'aperitivo, dai momenti di relax sulla spiaggia o dopo l'attività sportiva all'on-the-go.

È ancora presto per tirare le somme, ma, dopo gli ottimi risultati ottenuti a livello internazionale, i primi dati di vendita che ci arrivano dal mercato italiano ci lanciano segnali sicuramente molto incoraggianti. - dichiara Floris Cobelens, Direttore Marketing Heineken Italia - La Radler, anzi le Radler piacciono a un pubblico veramente trasversale, il loro potenziale è davvero notevole e i margini di crescita sono quanto mai ampi. Le premesse per un reale successo di vendita ci sono tutte. Consapevoli di questo, abbiamo deciso di investire un’importante percentuale del budget di ciascun brand nel supporto delle attività di promozione di questa nuova bevanda. Ancora una volta il Gruppo punta con decisione all’innovazione.

 Versione stampabile




Torna