AEC illumina il capoluogo lombardo in occasione di Expo 2015

Vedrete Milano sotto una nuova luce: quella di Italo

  Casa e arredo  

Nel 2015 Milano ospiterà l’EXPO Universale: un evento che, a quasi un anno di distanza dalla sua apertura, sta cambiando il volto della città: grattacieli, nuove aree pedonali, gallerie metropolitane, una nuova illuminazione, imponenti cantieri per una delle riqualificazioni urbane più importante d’Europa.

Il comune denominatore di tutti i progetti in corso è l'efficienza energetica e l'eco-sostenibilità.

Questo non solo per adeguarsi ai nuovi standard costruttivi, ma anche per corrispondere al meglio il tema dell'Expo: "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

Nell’ambito delle opere pubbliche, l’illuminazione rientra tra le priorità della città. La sostituzione degli attuali corpi illuminanti con apparecchi a tecnologia LED di altissima qualità costituisce uno degli interventi di ottimizzazione energetica più importanti per il capoluogo lombardo.

Un completo rinnovamento dei punti luce è stato oggetto di un’importantissima gara indetta da A2A Reti Elettriche, l’azienda di servizi di pubblica utilità che ha in gestione la distribuzione dell’energia elettrica della provincia di Milano.

Tra le numerose aziende di calibro internazionale che hanno partecipato, AEC si è aggiudicata due lotti del capitolato per l’illuminazione della città: 84.000 apparecchi che dovranno essere installati entro Febbraio 2015 in vista dell’attesissima Expo.

Questo progetto premia il talento e l’impegno di tutto il team AEC. - commenta Sandro Cini, General Manager di AEC Illuminazione - Siamo orgogliosi di contribuire al miglioramento dell’illuminazione di Milano, in un’occasione, quella dell’Expo, in cui gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sulla città.

AEC illuminerà dunque il capoluogo lombardo utilizzando il meglio della tecnologia attualmente disponibile sul mercato e dando voce alle esigenze di risparmio energetico e sostenibilità ambientale.

La serie ITALO è la soluzione vincente che ha permesso ad AEC di aggiudicarsi il progetto: una gamma di prodotti che ha convinto sia in termini di efficienza energetica che di performance illuminotecniche.

ITALO, interamente progettato e prodotto in Italia, rappresenta per l’azienda toscana un omaggio alla qualità e all’eccellenza che da sempre contraddistinguono il Made in Italy.

AEC ILLUMINAZIONE è un’azienda leader nel settore dell’illuminazione pubblica da oltre 60 anni.

In linea con il concetto di "total quality system", l’Azienda vanta la concentrazione di tutte le fasi progettuali e produttive nella sede italiana: dalla progettazione e industrializzazione del prodotto, fino alla sua distribuzione.

Il prodotto AEC è frutto di uno studio progettuale multidisciplinare che trova compimento all’interno dei moderni spazi dedicati alla produzione e ai sofisticati laboratori prove, dove sicurezza e performance vengono testate da un personale qualificato e costantemente aggiornato.

AEC impiega macchinari di ultima generazione e si avvale di sofisticati processi di automazione che caratterizzano le moderne unità produttive: una filosofia di costruzione moderna e ambiziosa che distingue l'eccellenza di AEC nel settore.

L' investimento sull’up-grade tecnologico coincide con l’attenzione dedicata alla ricerca sulle forme e sull’estetica del prodotto e il concetto di qualità sposa, senza eccezioni, quelli di funzionalità, esclusività e cura del dettaglio tipici del “Made in Italy”.

 Versione stampabile




Torna