Da Iconmed i filler naturali sicuri e multiuso: nuova concezione per uno dei rimedi più efficaci per piccoli ritocchi migliorativi

Neauvia Organic: il filler innovativo che arriva dalla natura

  Bellezza e Benessere  

Iconmed, produttore di alcune delle tecnologie e cosmeceutici più innovativi nel settore della medicina estetica, grazie all'esperienza maturata, ha creato una gamma di filler innovativi e che si ispirano alla natura per composizione e assorbibilità.

Neauvia Organic si caratterizza per la sua derivazione naturale, infatti l'acido ialuronico è derivato dal Bacillus Subtilis, un batterio non patogeno usato nelle fermentazioni dei cibi non nocivo e di origine vegetale. I prodotti contengono inoltre l'idrossiapatite, elemento che si ritrova anche tra i componenti principali di ossa e denti, che viene prodotta e riassorbita dai tessuti organici e che favorisce la produzione di neo collagene dai tessuti. L'agente reticolante è il PEG, uno degli elementi cruciali nel processo di produzione dell'idrogel.

La linea si caratterizza per tre tipologie di prodotti:

'NEAUVIA ORGANIC STIMULATE' contiene l'1% di idrossiapatite e una delle più alte concentrazioni di ialuronato di sodio stabilizzato ad alta consistenza (26 mg/ml). Questa tipologia di filler è biostimolante e ha un effetto riempitivo e volumetrico immediato, anche perché agisce in profondità e viene iniettato a livello ipodermico. É indicato soprattutto per zigomi e zona mandibolare, non per il contorno labbra.

'NEAUVIA ORGANIC INTENSE' contiene la maggiore concentrazione di acido ialuronico (28 mg/ml) e può essere usato per il riempimento dei tessuti, il rimodellamento volumetrico sottocutaneo di labbra, viso e corpo.

La prerogativa dei prodotti della linea di filler Neauvia Organic è l'utilizzo del PEG come agente “crosslinkante” che, oltre a ridurre al minimo il rischio di eventuali effetti collaterali, offre elevato rendimento (1,5%) e versatilità di utilizzo.

'NEAUVIA ORGANIC HYDRO DELUXE' è un trattamento più soft e agisce più superficialmente. Contiene lo 0,1% di idrossiapatite per la biostimolazione e viene indicato per la biorivitalizzazione delle zone delicate come contorno occhi o collo e per il ringiovanimento delle mani. Hydro Deluxe ha come caratteristica principale quella di essere biorivitalizzante.

La struttura del filler è monofasico e altamente coesivo: le proprietà di biocompatibilità dell'acido ialuronico da Bacillus Subtilis insieme a quelle contenute nelle microsfere di idriossiapatite migliorano l'effetto di riempimento dei tessuti e la resistenza alla biodegradazione.

Tra i benefici nell'utilizzo di questi nuovi filler c'è inoltre il fatto che l'effetto finale è di un miglioramento e riallineamento del viso del tutto naturale e armonico. Il riempimento è infatti malleabile e modellabile e, nonostante l'origine naturale, ha un'ottima durata: indicativamente il riassorbimento è di 8/10 mesi.

Questi filler sono inoltre altamente indicati per il rimodellamento degli zigomi, le correzioni di asimmetria del viso e delle labbra.

I filler Neauvia possono essere somministrati solo da personale medico e ogni trattamento può avere un costo variabile a seconda delle zone trattate.

 Versione stampabile




Torna