Nuova apertura a Milano, in Città Studi

Individuals di Carlo Galli

  Moda e tendenze  

Il 20 giugno, a Milano, in via Frapolli 31, a Città Studi, Individuals di Carlo Galli ha aperto “Individuals Bespoke Shop”, il suo secondo negozio che non solo vende bikini donna, intimo donna, accessori e mare kid, ma offre anche un servizio intimo e bikini su misura. Il primo negozio è, invece, in via Vigevano 11, che rimane aperto fino alle 22,00 nelle serate della movida milanese.

Il designer e creativo Carlo Galli ha lavorato per tanti anni tra tessuti ed accessori tessili, curando tessuti, colori, materiali, tridimensionalità e fantasia. Con l’esperienza acquisita si è concentrato poi sulle palette colori delle donne italiane per arrivare a comporre un universo colorimetrico, che, dal 2006, ritroviamo nelle collezioni di Individuals.

Carlo Galli conosce bene il corpo delle donne e, con ago e forbice, cerca di trovare la giusta vestibilità per valorizzarlo: nascono, così, le sue collezioni di intimo e costumi, che uniscono gusto, stile, forte passione per colori e tessuti ed un rivoluzionario concetto di davanti/dietro. Nelle collezioni Individuals ogni pezzo è prodotto in serie limitata, massimo una ventina di ripetizioni per oltre 50 varianti colore su 12 modelli mare e altri 14 intimo. Si ottiene così una varietà infinita di proposte dove la protagonista è la donna che indossa.

Lo studio sulle vestibilità deriva dalla danza classica, una disciplina agonistica che unisce performance ad un altissimo senso estetico. La prima regola è togliere tutte le parti rigide: ferretti, coppe imbottite o preformate. - dice Carlo Galli - Il risultato è la naturalezza del corpo sostenuto da una modellistica tutta nuova perché dalla danza ho imparato che il corpo non ha un davanti e un dietro, ma un andamento diagonale dato dall’equilibrio di forze contrapposte.

Entrando nei due negozi, di via Vigevano 11 e di via Frapolli 31, si trovano più proposte che negli altri negozi: ogni donna può trovare il capo che rispecchia il suo modo di essere.

Info: www.individuals.it.

 Versione stampabile




Torna