Il marchio è Veronica Caffarelli Gioielli

Veronica Caffarelli: maestra nel gioiello in lacca giapponese

  Moda e tendenze  

Veronica Caffarelli, diplomatasi all’Accademia internazionale di moda e del costume Koefia di Roma, opera nel settore dell’alta moda italiana, dove gestisce le collezioni di importanti maison. Grazie al suo lavoro viaggia molto, in Europa e in Asia.

Nel 2009, si trasferisce in Argentina per ragioni familiari, passando dal settore della moda a quello del gioiello, frequentando anche una scuola formativa e dei laboratori artigiani. A Buenos Aires Veronica Caffarelli si diploma alla scuola di gioielleria contemporanea di Maria De Medici e frequenta lo studio orafo del maestro Jorje Castanon e della disegnatrice Fabiana Gadano. Sempre nella capitale argentina frequenta il seminario di lacca giapponese 1 e 2 con la Prof. Francine Schloeth. Veronica testimonia la vivacità latino americana nel settore della gioielleria partecipando al Simposio di gioielleria contemporanea Area Gris, fondazione Otro Diseño, a Città del Messico.

Rientrata in Italia, crea il proprio marchio “Veronica Caffarelli Gioielli” e realizza nel suo laboratorio gioielli nei quali convergono esperienze, colori, tecniche e materiali di 3 continenti: Europa, America Latina e Asia.

Il bagaglio culturale e tecnico della Designer le permette di creare collezioni che, pur nascendo da questa varietà di esperienze, risultano essere molto definite, chiare e identificabili. Un gioiello di impronta artigianale, proiettato nel futuro, quasi sperimentale e per tutte le occasioni. Spirito giovane e brioso, da indossare a seconda del momento, dell’ispirazione e del look.

Info: www.veronicacaffarelli.com.

 Versione stampabile




Torna