Pensato da Jaime Hayon per Lladrò Atelier, il progetto The Guest è un invito agli artisti più all’avanguardia a personalizzare un particolare personaggio realizzato in porcellana.

Lladrò Atelier: THE GUEST Sfila per Paul Smith

  Casa e arredo  

Questa iniziativa risponde perfettamente alla vocazione di Lladrò Atelier, uno spazio che accoglie la creatività degli artisti innovativi dell’azienda e di tutto il mondo. Così The Guest è diventata un’area di collaborazione tra artisti di diverse discipline e un’azienda leader nel mondo nella creazione e distribuzione della porcellana artistica come Lladrò che mette tutto il suo potenziale e la sua esperienza a servizio della creatività.

Quest’anno Guest entra nel mondo della moda e sfila per Paul Smith: pensiero positivo, senso dell’umorismo e creatività che vivono nella porcellana. Paul Smith da sempre esprime nelle sue collezioni la rivisitazione della tradizione proprio come accade nell’Atelier :un vero laboratorio di idee dove si crea arte con uno spirito creativo e innovativo.

Per la prima volta nei suoi 60 anni di tradizione nella porcellana Lladrò collabora con un nome importante del mondo della moda e si lancia con entusiasmo in questo nuovo progetto.

I Guests, come tutte le altre opere di Lladrò, sono realizzate a mano nei laboratori di Valencia. La profonda conoscenza della porcellana, l’esperienza tecnica del team di decoratori e il lavoro fianco a fianco con gli artisti hanno reso possibile la creazione di opere rivoluzionarie, tanto divertenti quanto uniche.

L’artista e designer spagnolo Jaime Hayon è nato a Madrid nel 1974 ed è stato incluso dal Times tra i 100 creativi moderni più importanti e per Wallpaper tra gli artisti più influenti degli ultimi 10 anni. Hayon ha i suoi Studi in Italia, Spagna e Regno Unito e il suo interesse principale è di affrontare nuove sfide e prospettive www.hayonstudio.com.

Paul Smith è un noto stilista britannico, nato nel 1946, vicino al mondo dell’arte che da sempre ispira la sua moda coloratissima che lo ha reso famoso e apprezzato in tutto il mondo. www.paulsmith.co.uk

La coppia di Guest di Paul Smith sarà presentata in aprile in anteprima in Giappone, a Tokyo per il lancio nel mercato asiatico e, successivamente in maggio, in Europa e negli stati Uniti

Anche questa coppia Guest è stata realizzata in due misure:

The Guest big - 52 x 19 cm base inclusa in serie limitata a 250 pezzi

The Guest Small - 30 x 11 cm base inclusa in serie numerata

 Versione stampabile




Torna