Quest’anno festeggia il 195° anniversario della sua Fondazione

Christian Fischbacher : nuova Collezione Elite

  Casa e arredo  

Oggi come ieri creatività e innovazione continuano ad essere i suoi punti di forza espressi con efficacia nella nuova Collezione Elite 2014, nata dal lavoro creativo dell’ufficio stile svizzero di San Gallo, dove il brand ha le sue origini e il suo quartier generale.

Una collezione dallo spirito sofisticato, sintesi di contemporaneità e tradizione, che sa reinterpretare il lusso e la ricchezza di certi tessuti del passato puntando all’originalità.

Ispirazioni moderne e classiche, elaborate insieme attraverso tecniche produttive di ultima generazione, riescono a creare e far convivere in armonia tessuti preziosi, di generosa opulenza, accanto a tessuti più semplici, ma innovativi nella stampa o nei finissaggi.

Due aree di gusto perché ognuno possa appagare il proprio personale senso estetico, all’interno di una collezione che vuole dialogare con un pubblico raffinato ed esigente, alla ricerca, con il tessile, di una forte personalizzazione per la propria casa.

SHAH è uno splendido tessuto shantug con una stampa disegno cachemire che lo fa apparire un pizzo. E‘ stato stampato in Svizzera con una particolare tecnica chiamata stampa perlata. Ha una caduta molto morbida grazie ad un particolare processo di lavorazione. E’ disponibile in 7 varianti di colore tutte molto classiche ed eleganti.

FATA MORGANA è un tessuto realizzato in seta e poliestere. Le fibre naturali ed artificiali sono tinte contemporaneamente e il risultato è un suggestivo effetto cangiante. Inoltre, grazie ad una tecnica di finissaggio, risulta più alta la resistenza della seta alla luce. Disponibile in 6 varianti di colore nei toni naturali.

GALANT è uno jacquard stropicciato in misto lino e poliestere, ispirato a giochi di luci e ombre, dall’effetto tridimensionale. La consistenza è dovuta ai filati utilizzati ed ai processi di finitura. Il tessuto è stato sottoposto a particolari finissaggi in modo che l’effetto finale di stropicciatura e colore persistano nel tempo. Disponibile in 14 varianti di colore nei toni classici dal bianco al bordeaux.

INDORATO è un tessuto realizzato con una tecnica innovativa che richiama alla mente i dipinti realizzati con le foglie d’oro. Questo tipo di stampa tridimensionale richiede una tecnica serigrafica complessa. Nel primo passaggio il disegno viene stampato in schiuma, poi viene applicato un adesivo ed infine viene termofissato un foglio di lamina d’oro. Il risultato è che la schiuma si gonfia e la lamina d’oro si attacca all’adesivo ottenendo un tessuto dalla consistenza “paffuta”. Disponibile in 5 eleganti varianti di colore dal bordeaux al blu, al grigio.

Il tessuto SHINE ha come spunto creativo l’ossidazione dei metalli, come l’argento e il bronzo, conosciuto con il nome di “patina”. Questo tessuto jacquard è un misto poliestere e lino. La superficie tridimensionale è frutto del processo di produzione a cui vengono sottoposte le due fibre che reagiscono in modi diversi: infatti il poliestere restringe più del lino. Il risultato è una superficie tridimensionale unica nel suo genere. E’ disponibile in 5 varianti di colore nei toni del beige/marrone.

Le rondini che volteggiano nel cielo estivo sono state l’ispirazione di EARLY BIRD. Il fondo di questo tessuto è impreziosito dall’effetto gessato realizzato a mano. Il disegno è stampato a getto d’inchiostro su un fondo in misto lino “half linen”. “Half linen” è un marchio per i tessuti realizzati con cotone in ordito e lino in trama. Grazie ad un trattamento finale, usato anche nel settore della moda, questo tessuto ha una mano morbida e delicata.

Info: www.fischbacher.com.

 Versione stampabile




Torna